I gadget pubblicitari che vanno per la maggiore: high tech ed innovativi

I gadget pubblicitari che vanno per la maggiore: high tech ed innovativi

Le aziende di oggi hanno bisogno di attirare l’attenzione del loro target di riferimento e devono trovare il modo di fidelizzare tutti coloro che sono diventati nel corso del tempo loro clienti. È necessario far scendere in campo quindi una validissima strategia di marketing, in cui devono trovare posto anche i gadget pubblicitari. Ma quali sono i gadget che oggi vanno per la maggiore? Qualunque sia il target di riferimento, i gadget che oggi permettono di ottenere i migliori risultati sono quelli high tech, di ultima generazione, innovativi.

I gadget high tech economici, ma di grande impatto

Alcuni gadget high tech sono utilissimi e di grande impatto, ma allo stesso tempo anche molto economici. Proprio quello che ci vuole per le aziende di più piccole dimensioni che non hanno poi chissà che genere di budget a loro disposizione da investire.

Tra i gadget più economici in assoluto, dobbiamo ricordare le chiavette USB. Se realizzate in un materiale ecologico come ad esempio il bambù e se in possesso di una forma moderna, accattivante, magari anche stravagante, ecco che le chiavette USB sono una scelta validissima per promuovere un’azienda. Ma attenzione, potrebbero non essere una buona scelta nel caso in cui il target di riferimento sia molto giovane. Le persone più giovani infatti difficilmente hanno bisogno oggi come oggi di una chiavetta USB, dato che sono soliti memorizzare ogni dato, documento, brano musicale direttamente in cloud.

Per andare sul sicuro, meglio optare per il power bank, altro gadget high tech economico, ma considerato dalla maggior parte delle persone utilissimo, anche dai più giovani. Dopotutto è normale che sia così, dato che stiamo sempre incollati ai nostri device e abbiamo bisogno di caricarli più volte al giorno! Per offrire un gadget di più alto livello, è possibile scegliere un power bank ad energia solare, ideale per le aziende i cui clienti prestano una grande attenzione all'ecologia.

Gadget high tech ed innovativi un po’ più costosi, ma davvero performanti

Saliamo di fascia, andando alla scoperta di alcuni tra i gadget high tech più costosi, ma che vengono considerati da molte persone come doni preziosi. Sono regali che vengono poi utilizzati quotidianamente, così tanto belli e utili che è del tutto impossibile non prendere poi in considerazione l’azienda che li ha offerti in dono per le proprie esigenze di acquisto future.

Tra questi gadget dobbiamo ricordare i caricabatteria per lo smartphone wireless, utilissimi in casa così come in ufficio. Anche i selfie stick e gli altoparlanti bluetooth, meglio se di grandi dimensioni e in forme moderne e ricche di stile oltre che molto potenti, sono una validissima scelta, pensati per il tempo libero, moderni, sbarazzini, capaci di creare occasioni di divertimento e vivacità.

Infine le cuffie per ascoltare la musica. In questo caso è ovviamente importante considerare il proprio target di riferimento, le sue esigenze e il suo gusto personale. Se, ad esempio, il target sono uomini d'affari di mezza età, le cuffie ad auricolare in un colore discreto e neutro come il nero, il bianco o il blu sono una validissima scelta. Se il target di riferimento sono invece i ragazzi molto giovani, meglio cuffie di grandi dimensioni in colori allegri e di tendenza.

Gadget high tech, come sfruttarli per trovare nuovi clienti

Nel caso di gadget pubblicitari piccoli ed economici, è possibile distribuirli in molte diverse occasioni, direttamente in strada, alle fiere di settore, durante un evento per il quale l’azienda ha deciso di diventare partner, nelle proprie sedi o nei punti vendita dell’azienda o con cui l’azienda collabora.

Nel caso in invece di gadget più importanti e costosi, è possibile offrirli in dono solo ai clienti in assoluto migliori. Possono essere distribuiti quindi nelle occasioni che abbiamo sopra indicato, ma solo per coloro che fanno un acquisto di un certo livello. Possono anche in alternativa essere inviati a casa ai propri migliori clienti o messi in palio in una raccolta punti, come premio fedeltà, in un concorso.

menu
menu