Yousign: un servizio per agevolare la firma elettronica

Yousign: un servizio per agevolare la firma elettronica

La firma elettronica è fondamentale per la sottoscrizione di diversi documenti, per garantirne il valore e l’autenticità. Un servizio molto utile in quest’ambito è quello di Yousign: un cloud progettato per le aziende piccole e medie, che potranno ottenere firme digitali in men che non si dica e in modo totalmente sicuro.

Si tratta, dunque, di uno strumento che velocizza enormemente la stipula di contratti e la conclusione di un gran numero di affari. Le imprese che optano per yousign.com hanno l’opportunità di non fossilizzarsi sulle pratiche burocratiche, e di concentrarsi maggiormente sul lavoro creativo e su quello di squadra.

Come funziona Yousign

Bisogna precisare, poi, che le firme di Yousign sono conformi al regolamento europeo eIDAS. Quest’ultimo, acronimo di electronic IDentification Authentication and Signature, disciplina le tipologie di firme digitali e i contesti in cui esse vanno usate.

Le aziende che adoperano la piattaforma, quindi, possono apporre firme legalmente vincolanti per tutti i loro accordi. Un processo così rapido è studiato per rafforzare la connessione tra le società e i loro utenti, e per facilitare la crescita di un determinato business.

Uno dei maggiori pregi del cloud consiste nell’ampia personalizzazione del servizio. Tutti gli step sono adattabili alla struttura del team: si decide in anticipo l’ordine dei firmatari, per gestire in maniera razionale i ruoli a seconda delle esigenze. Il procedimento è monitorato passo dopo passo, ed è possibile tracciare in qualsiasi momento lo stato delle firme per ogni membro dell’organico.

Altri lati positivi delle firme elettroniche di Yousign

Usufruire di yousign.com comporta anche altri vantaggi. Per esempio:

  • le firme digitali sono contraddistinte da autenticazione forte con OTP;
  • i documenti, alla fine, possono essere archiviati per averli sempre a portata di mano;
  • la firma avviene da qualunque device, che sia computer, tablet, smartphone ecc;
  • è previsto un file di prova con marcatura temporale per tutti i contratti.

Yousign è un must in settori come quello bancario, quello delle assicurazioni e quello del mercato immobiliare. È versatile, modificabile in base alle necessità, in linea con le norme più recenti e con gli attuali standard europei.

I promemoria

Uno dei motivi per cui yousign.com è tanto apprezzato è il seguente: sul sito vengono mandati promemoria automatici, così che nessun accordo sia dimenticato.

I clienti sono avvisati quando mancano pochi giorni a una certa firma, e quando l’operazione è portata a termine con successo. Si visualizzano gli inviti e le scadenze su un’interfaccia smart e intuitiva, e nel complesso il funzionamento è agevole e immediato. Ogni squadra ha la propria dashboard, con le notifiche, i messaggi, i nomi di coloro che hanno firmato e di chi deve ancora firmare.

Un ottimo mezzo per lo sviluppo del business

Al giorno d’oggi, le imprese non possono fare a meno della firma elettronica: questo elemento è indispensabile per una serie di contratti, da quelli di assunzione a quelli di vendita, fino a quelli di affitto. Da questo presupposto nascono piattaforme come Yousign, che risolvono celermente tutti gli eventuali problemi legati alla firma digitale.

Il cloud vanta più di 6.500 utenti soddisfatti, e annovera nella propria clientela molte aziende famose. È sufficiente registrarsi per iniziare una prova gratuita di due settimane, per poi acquistare il servizio a prezzi convenienti. Tramite un comodo form online è semplice prenotare una demo, per capire come si svolge il tutto e come personalizzare il processo.

Registrazione e costi

Accedere a yousign.com è estremamente facile. Basta inserire pochi dati, tra cui il nome della società e del titolare, il ramo dell’attività e un’email professionale, per cominciare a impiegare il cloud.

Le tariffe sono variabili e sempre e comunque vantaggiose, anche grazie a offerte e pacchetti ad hoc. Non sarà difficile trovare l’abbonamento più adatto alle singole circostanze: ce ne sono di Basic, di Premium e di Ultimate, e quest’ultimo chiaramente implica una spesa maggiore.

Le soluzioni di partenza possono essere modificate, poiché lo staff di Yousign è pronto ad accontentare tutti i desideri dei clienti. Non ci sono limiti di tempo, e la collaborazione può essere rinnovata tutte le volte che si vuole. La fatturazione è annuale, ma l’abbonamento è disponibile in due forme – per 12 o per 24 mesi.

menu
menu