Adesso, quali sono i rimedi naturali contro la cellulite? Intervista a Nuvò Cosmetic

Adesso, quali sono i rimedi naturali contro la cellulite? Intervista a Nuvò Cosmetic

Per sconfiggere o attenuare gli inestetismi causati dalla cellulite sono numerosi i rimedi naturali che possono essere messi alla prova: per conoscerli abbiamo chiesto consiglio al team di Nuvò Cosmetic, azienda che si occupa della produzione e della vendita di creme a base di bava di lumaca . Questi cosmetici, non a caso, sono utili per contrastare la cellulite: Nuvò Cosmetic impiega solo ingredienti naturali e dispone di un allevamento di lumache di proprietà, così da poter gestire ogni passaggio della produzione.

Il tè verde contro la cellulite

Non tutti sanno che il tè verde è uno dei più validi alleati a cui ci si possa affidare per rimediare alla cellulite. Assumendo questo infuso, infatti, si beneficia di un aumento del ritmo del metabolismo, mentre l’organismo può essere depurato da sostanze nocive e tossine. Lo stesso effetto si ottiene con la pilosella, un diuretico molto potente che si rivela utile anche in caso di ritenzione idrica o di gambe gonfie, siano esse causate da trattamenti farmacologici o da abitudini alimentari non corrette. I fondi di caffè sono altri nemici della cellulite: possono essere sfruttati per uno scrub da realizzare insieme con un po’ di olio di mandorle o di olio di cocco. La caffeina contribuisce a diminuire la ritenzione idrica e agevola l’espulsione delle tossine. Dopo aver strofinato i fondi di caffè sulle gambe, è necessario avvolgerle con della pellicola trasparente, per poi aspettare una ventina di minuti, il tempo necessario per rendere efficace l’azione drenante svolta sulla pelle dalla caffeina. Nel caso in cui non si abbia tempo di preparare questo scrub in casa, è possibile trovarne in commercio di diversi tipi.

Una spazzola esfoliante

La spazzola esfoliante è un altro rimedio utile per il combattere la cellulite, e in vendita ce ne sono di vari generi: oltre alle spazzole dotate di vere e proprie setole, ci sono quelle munite di protuberanze in legno e altre che presentano protuberanze che agiscono come massaggiatori. La spazzola deve essere passata sulla zona da trattare, avendo cura di non applicare una pressione eccessiva e insistendo in modo particolare sulla parte posteriore delle cosce. Lo scopo è quello di sollevare le cellule morte così che possano essere eliminate: in questo modo il sangue circolerà con più facilità e la pelle respirerà di più, affinché gli eventuali trattamenti contro la cellulite che saranno applicati possano penetrare in maniera efficace.

Le creme biologiche

Tra i trattamenti efficaci contro la trattamenti contro la cellulite, vale la pena di menzionare Lipocream Bio, una crema biologica che agisce contro gli inestetismi della cellulite e che contiene al proprio interno bava di lumaca estratta a mano. Sono ben dieci i principi attivi che la compongono: non solo la bava di lumaca, ma anche l’olio essenziale di verbena, la caffeina, l’olio di rosa mosqueta, l’estratto di salice bio, l’olio essenziale di limone, l’estratto di betulla bio, l’olio di mandorle, l’alga bruna e l’olio di camelia bio. La crema si fa apprezzare per il suo effetto riscaldante, grazie a cui può essere amplificata la sinergia degli attivi presenti in essa.

Le foglie di betulla

Non tutti sanno che le foglie di betulla hanno la capacità di stimolare il sistema linfatico e di favorire la diuresi, riuscendo a promuovere lo smaltimento dei liquidi di troppo. Si può assumere la betulla come tintura madre mescolata con l’acqua da bere o realizzando un infuso con le foglie: una tisana purificante ideale per un momento detox che permette di rimuovere i noduli fibroconnettivali, che sono caratteristici di questo sgradevole inestetismo. Anche l’alimentazione, per altro, può trasformarsi in una fondamentale alleata, a maggior ragione nel caso in cui la cellulite si abbini alla stipsi. In questo caso occorre migliorare la funzionalità intestinale aumentando l’assunzione di fibre, che contribuiscono a depurare l’organismo. Le cime di rapa e la cicoria sono verdure dal gusto amaro che fanno bene al fegato, ma lo stesso dicasi per i carciofi, per l’indivia belga e per il radicchio.

Perché usare gli oli essenziali

Una preziosa azione drenante è quella che viene svolta dagli oli essenziali, che stimolano la circolazione perché agiscono sui ristagni linfatici. L’olio essenziale di betulla è uno dei migliori da questo punto di vista, e fornisce un aiuto valido quando si ha a che fare con le gambe gonfie e pesanti. Questo olio può essere versato nella vasca da bagno o diluito con dell’olio di mandorle: in tutti e due i casi si beneficerà di un’azione tonificante. Quando si desidera stimolare la circolazione venosa e linfatica si può optare per l’olio essenziale di limone, mentre l’olio essenziale di rosmarino contribuisce a un miglior drenaggio del sistema linfatico, oltre ad avere effetti positivi sulla circolazione periferica. Resta inteso che iniziare a svolgere attività fisica in maniera regolare è una buona abitudine da adottare il prima possibile, utile per migliorare l’aspetto della cellulite.

menu
menu