Medical Center Italia: il portale per i professionisti della sanità

Medical Center Italia: il portale per i professionisti della sanità

Chi lavora nel settore sanitario sa bene quanto sia importante affidarsi, per l'acquisto delle forniture e delle strumentazioni medico ospedaliere, a dei rivenditori specializzati che affianchino alla qualità degli articoli venduti un servizio veloce e affidabile. Tra le aziende più importanti che operano nel settore troviamo la MTD Group, proprietaria anche di PIC Solution, marchio noto per la produzione di siringhe e prodotti per l'automedicazione. Il gruppo in questione, per rispondere alle esigenze dei medici, dà vita a Medical Center Italia, dove i professionisti del settore possono trovare il meglio che il mercato internazionale ha da offrire, dagli aghi alle siringhe, dai bisturi ai termometri.

Nato negli anni Settanta come catalogo cartaceo destinato agli operatori della sanità, Medical Center Italia è stato in grado di evolversi, mantenendosi sempre al passo con i tempi; il primo, grande cambiamento è avvenuto nel 2013, quando il formato cartaceo, al fine di rispondere alle nuove esigenze della classe medica, ha lasciato il posto a quello digitale.

Oggi, grazie all'intervento della Citel Group, azienda leader nel settore della transizione digitale, il portale Medical Center Italia ha acquisito un volto nuovo, in grado di migliorare l'esperienza di acquisto di tutti i professionisti che operano in ambito medico e che scelgono di affidarsi a una società che può vantare cinquant'anni di esperienza nella selezione e nella vendita delle migliori forniture ospedaliere.

Le origini di Medical Center Italia

Medical Center Italia nasce nel 1974 da un'idea del Cavalier Pietro Catelli, fondatore di Pic Solution e Chicco, il quale decide di creare un catalogo cartaceo che permettesse agli operatori della sanità di scegliere e acquistare le migliori attrezzature, prodotti e strumentazioni mediche messe a disposizione dal mercato internazionale.

In quasi cinquant'anni di attività, Medical Center è stato in grado di ritagliarsi un posto d'onore tra i rivenditori di strumentazioni mediche, venendo scelto da molti professionisti per l'acquisto di forniture medico ospedaliere.

La transizione al digitale e il nuovo volto

Le innovazioni tecnologiche e la nascita di internet hanno mutato profondamente le abitudini di acquisto, portando a prediligere sempre più la ricerca e l'acquisto di prodotti sul web. Questa consapevolezza ha spinto i responsabili di Medical Center Italia a trasformare il vecchio catalogo cartaceo in un nuovo e dinamico sito web dotato di e-commerce.

La prima trasformazione è avvenuta nel 2013 con la creazione di un primissimo portale che ha permesso all'azienda di testare le possibilità offerte dal nuovo mezzo per soddisfare le richieste dei clienti.

Il restyling più recente e innovativo, iniziato nel 2021 grazie alla collaborazione con la Citel Group, ha permesso a Medical Center di assumere un volto nuovo, in linea con l'evoluzione del mercato e desideroso di soddisfare le nuove esigenze dei professionisti della sanità. Il nuovo portale con e-commerce si presenta come un sito moderno, facile da navigare, veloce e sicuro. Tutti i prodotti sono stati suddivisi in categorie di facile identificazione e sono accompagnati da descrizioni chiare e complete. I processi di acquisto, dalla scelta dei prodotti fino alla fatturazione, risultano estremamente agevoli e sono stati in grado di accrescere il tasso di conversione di quasi il 30% in pochi mesi.

menu
menu