Guida alla scelta dei portachiavi personalizzati

Guida alla scelta dei portachiavi personalizzati

I portachiavi personalizzati sono prodotti ideali per la promozione di qualunque business: si tratta, infatti, di gadget che non passano mai di moda, e che proprio per questo motivo possono essere sfruttati per promuovere un marchio e aumentare la sua visibilità. Dei veri e propri evergreen, anche perché i portachiavi fanno parte della vita quotidiana di ognuno di noi e sono destinati a essere usati tutti i giorni. Questi articoli possono essere sfruttati anche per far conoscere un brand che è sbarcato da poco sul mercato, favorendo un legame di fiducia con il pubblico basato, appunto, sulla quotidianità.

Tutti i pregi dei portachiavi

Sono numerosi i pregi che caratterizzano i portachiavi, a cominciare dal fatto che questi articoli si adattano a qualunque intervento di personalizzazione. Ogni trattamento di questo tipo dura a lungo nel tempo e, in più, può innescare una sensazione di stupore in chi si ritrova a osservare il portachiavi. Alcuni modelli possono essere personalizzati attraverso la stampa a colori, mentre in altri casi si fa riferimento all’incisione laser; volendo, poi, si può optare per la stampa fronte e retro. La scelta di materiali robusti è una prerogativa da cui non si può prescindere se si è in cerca di accessori che durino per molto tempo: il che ha ripercussioni positive, come si può facilmente intuire, sulla visibilità del brand nel suo complesso.

Le caratteristiche più importanti dei portachiavi

Qualunque strategia che venga pianificata e sviluppata a scopi pubblicitari è finalizzata a rendere il brand più visibile (e lo stesso dicasi per servizi o prodotti che si ha intenzione di promuovere). Ebbene, i portachiavi personalizzati sono perfetti da questo punto di vista, e non solo perché – come si è già accennato – sono accessori destinati a essere usati tutti i giorni. Stiamo parlando, infatti, di oggetti che rimangono sempre a portata di mano: ciò vuol dire che il nome del marchio, il logo aziendale e qualunque altro elemento grafico riportati sulla superficie sono destinati a catturare l’attenzione di chi usa il portachiavi tutti i giorni. Nel soggetto si viene a creare, pertanto, un attaccamento al brand, frutto della familiarità che si è costruita nel tempo. Le successive decisioni di acquisto non potranno che essere condizionate da questa situazione.

Gadgethaus e i portachiavi personalizzati

I portachiavi personalizzati rappresentano una delle numerose tipologie di prodotto che si possono acquistare attraverso il sito web di Gadgethaus, store online specializzato proprio nella fornitura di gadget promozionali. L’assortimento di articoli a disposizione è davvero ampio, in grado di assecondare ogni richiesta; il vero punto di forza di Gadgethaus, però, è costituito dalla sostenibilità di tutti i suoi gadget, realizzati con processi di produzione a ridotto impatto ambientale e certificati. Come dire: si può comprare green senza spendere troppo.

Promuovere i marchi con i portachiavi personalizzati

In vista della scelta del portachiavi, il consiglio è di puntare su colori di base che richiamino le tonalità cromatiche aziendali. Ogni gadget, poi, può essere personalizzato con la stampa del marchio, di un design personalizzato o del logo aziendale. Per customizzare i portachiavi, e in generale qualunque altro prodotto, non c’è bisogno di essere in possesso di specifiche competenze tecniche: c’è bisogno solo di un pizzico di fantasia e di creatività, così da riuscire a trovare il design che si reputa più opportuno. Per quel che riguarda la tipologia di portachiavi, invece, la decisione deve essere presa tenendo conto delle caratteristiche dell’utenza e, dunque, del target di riferimento; al tempo stesso occorre valutare quale effetto si desidera ottenere alla luce degli obiettivi che ci si propone di perseguire.

Quali sono i portachiavi migliori?

Dai portachiavi classici a quelli con forme strane, ci sono proposte per tutti i gusti. Molto diffusi e apprezzati per la loro utilità sono, per esempio, i portachiavi con apribottiglie, ma altrettanto interessanti sono i modelli con la livella a bolla. Non ci si può dimenticare, poi, dei portachiavi con il gettone per il carrello del supermercato. L’eleganza di modelli in metallo è notevole, e lo stesso si può dire per quelli realizzati in legno da incidere. Come si può notare, insomma, ci si può perfino divertire nell’esplorare le tante proposte che il mercato mette a disposizione.

menu
menu