Come scegliere le tribune modulari

Come scegliere le tribune modulari

Le tribune modulari sono elementi fondamentali in molteplici contesti, per l’allestimento di eventi o anche in occasione di manifestazioni sportive o spettacoli musicali. Si tratta di soluzioni che fanno della versatilità una delle proprie caratteristiche peculiari, e che proprio per questo motivo riescono ad adeguarsi alle necessità più diverse. Per esempio, le proposte di Mario Orlando – azienda a cui ci si può rivolgere per richiedere preventivi per installazione di tribune modulari per impianti sportivi all’aperto – si fanno apprezzare per la loro qualità e la loro longevità.

Le tribune modulari di Mario Orlando

Quello che viene reso disponibile per i clienti è un catalogo di prodotti studiati per andare incontro a qualunque tipo di bisogno. Ma in ogni caso c’è un denominatore comune, ed è rappresentato dal fatto che le tribune modulari di Mario Orlando sono interamente Made in Italy. Sono soluzioni brevettate, caratterizzate – pertanto – da un sistema esclusivo, in virtù del quale si possono considerare uniche. Realizzate in acciaio zincato, le tribune sono adatte a impianti di qualunque genere e per manifestazioni di tutti i tipi: per esempio un comizio politico o un concerto, ma anche un evento sportivo, una kermesse culturale o un altro genere di appuntamento.

La marcatura CE

Gli elementi che compongono le tribune proposte da Mario Orlando sono realizzati con profili in acciaio che possiedono la marcatura CE, come previsto dalle norme UNI EN 10025 e UNI EN 10219-1-2. Volendo scoprire di più sulle caratteristiche e le funzionalità di questi prodotti, si può visitare il sito web marioorlando.com, attraverso il quale è possibile anche inoltrare una richiesta per ottenere un preventivo, avendo la certezza di poter beneficiare di prezzi più che convenienti per tutte le tribune prefabbricate presenti in catalogo. La conformità alle norme è un aspetto di fondamentale importanza per queste tribune, per i quali sono garantiti standard di sicurezza sempre elevati.

Le norme di settore

Per l’intero processo produttivo che sta alla base della realizzazione delle tribune modulari vengono effettuate numerosi controlli che hanno lo scopo di accertare il rispetto delle normative di settore, con riferimento in particolare alla UNI EN ISO 9001, alla UNI EN 12062, alla UNI EN 1090 e alla UNI EN ISO 3834. Ogni struttura vanta un sistema di protezione dalla corrosione, ottenuto per effetto della lavorazione di zincatura a caldo, come previsto dalle norme UNI EN 1090, UNI EN ISO 1461 e UNI EN ISO 14713. Scegliendo una tribuna modulare di Mario Orlando si può essere certi di avere a che fare con una struttura prefabbricata conforme alle norme vigenti. La portata certificata dai calcoli di verifica è di 500 chili per metro quadro.

Quando e come usare le tribune modulari

Sono davvero tante le opportunità a disposizione per l’uso delle tribune modulari, che possono essere destinate – fra l’altro – a un campo da padel o a uno spettacolo, ma anche a una palestra o agli spalti di un impianto sportivo. E, ancora, le tribune modulari si adattano alle esigenze di teatri, stadi e campi da calcio.

Le due categorie di riferimento per i modelli sono Alfa e Beta: la prima prevede un gradone con alzata di 20 cm e profondo 70 cm, mentre la seconda prevede un gradone con alzata di 40 cm e profondo sempre 70 cm. Per alcuni modelli può essere presente un corridoio anteriore.

menu
menu