Come creare Magliette Personalizzate: 5 consigli utili

Come creare Magliette Personalizzate: 5 consigli utili

I motivi per impiegare indumenti personalizzati sono svariati e possono essere di natura personale o professionale, e in molti casi sono di ausilio per rendere confortevole il lavoro dei propri dipendenti in materia di sicurezza. Infatti, in caso di indumenti pensati per essere indossati sul luogo di lavoro, così come per quelli dedicati alla promozione di un marchio aziendale, è importante che il risultato sia perfetto. Questo è necessario per garantire un'ottima visibilità al marchio anche nel caso in cui si debba realizzare un numero molto alto di pezzi. Scegliere le soluzioni migliori a seconda delle proprie esigenze può essere un’impresa ardua. Per questo motivo, qui di seguito proponiamo 5 consigli utili per creare magliette personalizzate comode, pregevoli e funzionali al loro utilizzo.

Stampa T-Shirt Personalizzate: una miriade di opportunità

Al giorno d'oggi la stampa di t-shirt personalizzate consente di poter scegliere tra decine di colori e materiali diversi, sia per il tessuto che per il logo o il disegno da imprimere. Una grande varietà di opzioni rischia però di tradursi anche in una maggiore probabilità di sbagliare, perciò è necessario riflettere attentamente su una serie di variabili: scelta del materiale, dei colori e del tipo di stampa.

1.      Scegliere materiali e modelli in base alle esigenze di applicazione

Il materiale di base della maglietta andrebbe sicuramente scelto in base alla stagione in cui l'indumento deve essere indossato, alle occasioni in cui si pensa di utilizzarlo, oltre che ai gusti in fatto di vestibilità. Da un lato il cotone rimane uno dei tessuti naturali più confortevoli e versatili, ma non vanno dimenticati i tessuti tecnici, da prediligere in caso di attività che richiedono un certo sforzo fisico. I tessuti sintetici vanno inoltre preferiti in tutti quei casi in cui sia necessario avere una velocità di lavaggio.

2.      Abbinare colori complementari

Una delle necessità principali al momento in cui si decide di applicare un logo su una maglietta è sicuramente quella di garantirne la visibilità massima e la leggibilità. Uno dei metodi migliori in questo senso è abbinare colori complementari, ovvero quelle coppie di colori che si ricavano accostando gli opposti del cerchio cromatico. Se la maglia è rossa, per esempio, un colore indicato a mettere la stampa in risalto sarà il verde.

3.      Applicare il logo nei punti più visibili

La decisione del punto in cui applicare il logo è sicuramente legata al gusto personale, ma anche alla forma e alle dimensioni della stampa che si vuole fare. Un consiglio da seguire, nel caso si vogliano creare magliette personalizzate per farle indossare agli addetti di attività commerciali o di servizi, è quello di garantire la visibilità del marchio da parte dei clienti, applicandolo sia sul petto che in corrispondenza delle spalle nella parte posteriore della t-shirt. Un'opzione molto utilizzata è quella di realizzare anche una stampa apposita dedicata allo spazio della schiena.

4.      Scegliere la tecnica di stampa più efficace

La tecnica di stampa andrebbe sempre scelta in virtù del materiale delle magliette, ma può dipendere anche dal tipo di logo e persino dall'uso finale delle t-shirt: non si può infatti prescindere dal fatto che attività che richiedono un certo sforzo fisico, nonché la mobilitazione continua di materiali, causino anche sfregamenti e usura degli indumenti. In questo caso sarà quindi necessario realizzare una stampa in grado di resistere maggiormente a questo tipo di sollecitazioni. La scelta del tipo di stampa è una questione pertanto complessa e delicata, che andrebbe fatta di concerto con un professionista del settore.

5.      T-Shirt Personalizzate Online: chiedere agli esperti del settore

Per scegliere in tutta tranquillità, senza il rischio di ritrovarsi con un risultato da buttare, i produttori di indumenti personalizzati mettono a disposizione dei servizi clienti dedicati alla progettazione. Si tratta di personale esperto del settore, che assiste l'acquirente seguendolo passo passo nella sua scelta, fornendo una consulenza gratuita sia sui materiali, che sulle tecniche di stampa e su tutti gli altri dettagli da considerare per un'ottima riuscita del progetto.

menu
menu