Acquistare anello con diamanti, quale scegliere?

Acquistare anello con diamanti, quale scegliere?

Il mercato attuale è invaso da gioielli più o meno validi sia in termini di materiali che di design.Ecco quindi che fare un regalo per un'occasione particolare o optare per un investimento, non sempre risulta semplice.

Con questa guida vogliamo fare un po' di chiarezza sui modelli di anelli con diamanti più quotati attualmente sul mercato.
Cominciamo!

I modelli di anelli con diamanti più gettonati

Primo tra tutti, non possiamo che citare lui… anello solitario!

Un modello per festeggiare fidanzamenti, anniversari e ricorrenze amorose particolari. 

La singola pietra simboleggia l'unicità, la singolarità della persona a cui lo regaliamo.

Il diamante del solitario primeggia sulla montatura dell'anello, aggiudicandosi per primo gli sguardi di chi osserva ed i raggi di luce che lo attraversano.

A tenere testa al solitario, troviamo i trilogy e le verette

La differenza che intercorre tra quest'ultimi due modelli sta nel numero di diamanti usati nella realizzazione.

Nel trilogy, come suggerisce il nome, ne troviamo solo 3 che vanno a simboleggiare tre tappe importanti della coppia legata dell'anello: passato, presente e futuro.

Il trilogy infatti è l'anello perfetto per promettere stabilità e continuità dell'amore provato.

Il trilogy come anche il solitario, è adatto per qualsiasi occasione amorosa, promesse di fidanzamento/matrimonio incluse, ma anche come regalo di pensionamento, compleanno e per tutte le evenienze importanti.

L'anello veretta invece è un gioiello che ricorda la fede classica, pur essendo impreziosito da una fila di diamanti.

Esistono verette di diversi tipi, con 5 o 7 diamanti, oppure tempestate per tutto il perimetro da queste pietre preziose.

La grandezza dei diamanti varia da modello a modello

A questi tre modelli di anelli con diamanti, vanno a sommarsi tutti quelli con design non ben definiti, spesso realizzati secondo i gusti del cliente stesso che li commissiona.

A prescindere che siate interessati ad un Trilogy, una veretta o un solitario, gli anelli devono essere acquistati sempre da rivenditori affidabili, dai quali saremo sempre sicuri di poter acquistare articoli validi e con le giuste certificazioni.

I diamanti infatti, anche se molti ignorano questo dettaglio, hanno una propria certificazione di qualità. 

Se si è inesperti nel campo, quindi, è bene chiedere aiuto a professionisti del settore, come Diamanti Anversa.

Diamanti Anversa è un conosciutissimo show-room della capitale, da cui è possibile scegliere tra un vastissimo assortimento di anelli con diamanti.

Questa azienda infatti permette la creazione personalizzata dei gioielli e la maggior parte dei prodotti vengono proposti ad un prezzo da ingrosso, aspetto impensabile nelle comuni gioiellerie. 

I punti di forza di Diamanti Anversa risiedono nell'enorme formazione che costantemente viene seguita per studiare, analizzare e proporre diamanti di prima qualità. 

Il cuore pulsante dell'attività viene alimentato da un team di esperti del settore delle gemme preziose che lavora tutti i giorni per raggiungere standard qualitativi sempre più alti.

I diamanti utilizzati nelle creazioni Diamanti Anversa, vengono acquistati presso i migliori istituti gemmologici internazionali.

La scelta delle materie prime non viene lasciata al caso

All’interno dello staff sono presenti periti del tribunale e operatori della Borsa dei diamanti di Anversa.

Inoltre, questo negozio, vanta l’autorizzazione da parte della questura e vene solo diamanti certificati dagli unici istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale (IGI, GIA e HRD).

Per quanto riguarda i prezzi proposti da Diamanti Anversa, sono quelli da ingrosso poiché è essa stessa a svolgere il processo produttivo dei diamanti, che inizia dal grezzo e continua presso la taglieria.

In passato venivano venduti diamanti anche alle gioiellerie ma attualmente viene seguita tutt'altra filosofia, basata sulla voglia di realizzare gioielli personalizzati facendo pagare ai clienti privati solo il costo reale delle materie prime.  Questo permette a Diamanti Anversa di realizzare e vendere solamente diamanti etici e incastonati in modelli singolari.

menu
menu