SIS Disinfestazioni: tutti i servizi di un’azienda all’avanguardia

SIS Disinfestazioni: tutti i servizi di un’azienda all’avanguardia

Le disinfestazioni da insetti e le derattizzazioni rappresentano due delle attività più importanti svolte da SIS Disinfestazioni, azienda veneta che si occupa di igiene pubblica e di igiene privata con competenza ed esperienza. La divisione aziendale HACCP, in particolare, è quella che gestisce le disinfestazioni nel settore alimentare. Come si procede? In primis viene effettuato uno screening del luogo, che consente di analizzare la situazione di rischio; a quel punto è possibile individuare i punti critici e predisporre un monitoraggio, che serve a fornire dati che permettono di capire se i limiti critici stabiliti in precedenza vengano superati o meno. Così, si può decidere se mettere in campo delle azioni correttive appropriate.

SIS Disinfestazioni e le derattizzazioni

Qualunque sia il luogo che viene infestato da una specie che si considera nociva, si ha a che fare con un problema che non può essere trascurato. I topi, per esempio, sono portatori di malattie: riconoscerne la presenza è facile attraverso segnali come tane, impronte lasciate in luoghi polverosi, fili elettrici rosicchiati, feci, e così via. Gli interventi di derattizzazione eseguiti dal team di SIS Disinfestazioni consentono di risolvere il problema e permettono, quindi, di tornare a una normale vita quotidiana, senza più la paura di aprire le porte o le finestre con il rischio che un topo entri in casa.

Attenzione agli insetti

Come si può leggere consultando il sito di SIS Disinfestazioni, anche numerose specie di insetti possono essere portatrici di malattie, pur con modalità differenti. La puntura, per esempio: è il caso degli arbovirus che vengono trasmessi dalle zecche e dalle zanzare, le quali sono responsabili anche della diffusione della malaria; i pappataci, invece, portano la leishmaniosi. Non si deve trascurare, poi, il contatto con le deiezioni, visto che quelle delle pulci, dei pidocchi e delle zecche possono essere responsabili di casi di rickettsiosi. Ancora, è opportuno prendere in considerazione gli effetti della presenza di mosche e blatte nei pressi degli escreti, dei rifiuti e dei liquami. Le disinfestazioni ambientali che vengono proposte dallo staff di professionisti di SIS Disinfestazioni si distinguono in base alla tipologia e alle caratteristiche degli infestanti: mosche, zanzare, formiche, scarafaggi, e così via. Tutti gli interventi che vengono messi in atto sono sicuri sia per gli esseri umani che per gli animali domestici, in virtù dei principi attivi che vengono selezionati; in ogni caso, le basse concentrazioni non sono nocive neppure per l’ambiente.

Il modus operandi di SIS Disinfestazioni

Per ciascun intervento, sempre effettuato da uno staff qualificato e altamente competente, può essere rilasciata su richiesta tutta la documentazione tecnica del caso. SIS Disinfestazioni si occupa anche di interventi di carattere fisico, in relazione all’impiego di lampade cattura insetti alquanto innovative ed efficaci. Il monitoraggio ambientale è un’altra delle attività svolte, in simultanea con le operazioni di derattizzazione: si tratta di posizionare delle trappole collanti, con cui le persone non possono entrare in contatto, che servono da un lato a far rilevare in maniera rapida l’espansione di una particolare infestazione, e dall’altro lato e catturare gli infestanti. Si usano, a questo scopo, attrattivi alimentari e ormonali che – vale la pena di precisarlo – non sono tossici.

La disinfestazione dalle formiche

Ci si può rivolgere a SIS Disinfestazioni anche quando si hanno problemi con le formiche: una situazione che, a dir la verità, è abbastanza frequente, soprattutto a causa di una gestione non adeguata dei rifiuti e per l’errata conservazione del cibo. Le soluzioni che possono essere adottate sono diverse in base al problema: per arrestare lo sviluppo delle colonie si può ricorrere a interventi chimici e specifici insetticidi, ma non bisogna sottovalutare l’importanza di interventi strutturali che prevedono di sigillare quelle fessure da cui gli insetti riescono a entrare con grande facilità.

menu
menu