Tutto quello che c’è da sapere sui block notes personalizzati

Tutto quello che c’è da sapere sui block notes personalizzati

Decidere di far stampare dei block notes personalizzati può essere una eccellente idea dal punto di vista del marketing, in grado di garantire numerosi vantaggi. Vale la pena di esaminarli uno per uno. I block notes personalizzati possono andare incontro alle esigenze di un gran numero di persone e di una lunga serie di professionisti. Si tratta di una mossa indovinata dal punto di vista del personal branding, e in quanto tale adatta anche alle aziende, di tutte le dimensioni. I block notes rappresentano, insieme con le agende, gli oggetti che vengono usati di più nella vita di tutti i giorni. Essi sono importanti per prendere appunti, per tenere nota di informazioni importanti, per segnarsi un numero di telefono… e per molto altro.

La versatilità dei block notes

Sì, perché i block notes si dimostrano utili in tante situazioni differenti: per pianificare una proposta di lavoro, per scarabocchiare mentre si pensa, per giocare a tris con i propri figli… Risulta evidente, allora, che la personalizzazione di un block notes rappresenta uno strumento di marketing molto efficace. Si pensi, per esempio, di voler dare vita a un gadget da distribuire agli stakeholder e ai clienti: ebbene, mai come in questo caso il block notes rappresenta il miglior prodotto su cui si possa fare affidamento per suscitare una buona impressione.

Come personalizzare un block notes

Ma quali sono gli accorgimenti che devono essere adottati per personalizzare un block notes? Sulla copertina si potrebbe inserire il logo aziendale, insieme con il pay off (sempre ammesso che ce ne sia uno). Inoltre, è utile segnalare le pagine sui profili social e indicare i recapiti più importanti: l’url del sito web, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica. Tutto questo contribuisce a dare vita a una brand identity il più possibile coordinata, con vantaggi importanti: i contatti saranno sempre visibili ai clienti, i quali terranno bene a mente il nome dell’azienda.

Quali accorgimenti adottare

Per realizzare un block notes con copertina personalizzata davvero utile ed efficace dal punto di vista del marketing, sono due i formati che possono essere utilizzati: l’A4 e l’A5. Il primo è consigliato per gli studi e per gli uffici, mentre il secondo è raccomandato per coloro che viaggiano molto o comunque si spostano di frequente. Qualunque sia il tipo di formato che si decide di utilizzare, comunque, il suggerimento è di optare per una carta che abbia una grammatura elevata. In questo modo, infatti, si può trasmettere una sensazione di qualità e di eleganza.

A chi rivolgersi per ottenere block notes personalizzati

Se si è alla ricerca di un’azienda a cui rivolgersi per richiede la stampa di block notes personalizzati, la risposta è da ricercare in Melastampi. Si tratta di una realtà che è nata da poco, ma che può contare nel proprio staff su collaboratori molto esperti, in grado di mettere a disposizione la propria competenza e la propria preparazione per garantire risultati ottimali.

Le opzioni di personalizzazione

Sono davvero tante le opzioni di personalizzazione di cui si può usufruire attraverso il sito di Melastampi. Tutti i block notes disponibili sono formati da fogli di carta Classic avorio o bianca, con una grammatura da 100 e 80 grammi. Il cartoncino del supporto è, invece, di 300 grammi. Il formato A4 è di 21 x 29.7 cm, mentre il formato A5 è di 14.8 x 21 cm. Ci sono altre due opzioni che si possono valutare: il formato A6, da 10.5 x 14.8 cm, e il formato A3, che è il più grande, da 29.7 x 42 cm.

menu
menu