Article marketing > Servizi

Come festeggiare il 50esimo compleanno a Roma

Argomenti trattati:
50esimo compleanno a Roma

L’età non conta, ciò che conta è mantenersi giovani nello spirito e nella mente: ciò non vuol dire, però, che si debba rinunciare a celebrare un appuntamento importante come quello del 50esimo compleanno. Di certo i 50 anni non rappresentano più la mezza età di cui fino a qualche tempo fa si aveva tanta paura. Si tratta solo di una tappa collocata più o meno a metà di un percorso di vita. Oggi i 50enni sono persone dinamiche e giovani, desiderosi di non lasciarsi sfuggire la vita di mano e di divertirsi il più possibile, senza prestare attenzione al tempo che passa. Ecco, quindi, che l’organizzazione di una festa per un 50esimo compleanno è l’opportunità per celebrare, ma al tempo stesso esorcizzare, quella che è a tutti gli effetti una tappa di passaggio.

Gli aspetti da valutare

Il traguardo dei 50 anni merita di essere celebrato con voglia di divertirsi ed entusiasmo, a prescindere dal fatto che si viva in coppia o da single, con figli o meno. L’importante è stare accanto alle persone a cui si è affezionati scegliendo una proposta entusiasmante e che coinvolga tutti. Prima ancora di pensare alle sale compleanno Roma tra cui scegliere, però, è bene definire il budget a disposizione. Così, si ha un’idea chiara di ciò che ci si può permettere, anche per definire le caratteristiche del compleanno che si ha in mente di organizzare.

Gli invitati

Lo step successivo consiste nel redigere un elenco delle persone che si desidera siano presenti alla festa, in modo da poter mettere a punto gli inviti. Questi possono essere scritti a mano e poi spediti, ma se si preferisce una soluzione più ufficiale ci si può rivolgere a una copisteria. Certo, è pur vero che viviamo nell’era del digitale, quindi nulla vieta di sfruttare un mezzo di comunicazione semplice e immediato come la posta elettronica. Inviare una mail personalizzata è gratis e permette di far sapere a tutti che si terrà una festa. Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di realizzare una chat su Whatsapp con tutti gli invitati, in modo da fornire loro tutti gli aggiornamenti utili per ogni comunicazione. E perché non creare un evento su Facebook? I social network addicted potrebbero sfruttare anche Instagram, per esempio con un count down fotografico che richiami l’approssimarsi della festa giorno dopo giorno.

I party planner

Si potrebbe anche pensare di contattare un party planner, soprattutto se si ritiene di non essere bravi a organizzare gli eventi. Così, la gestione di tutti gli aspetti – dalla location al catering – può essere delegata a un professionista, che saprà fornire i consigli utili e dare vita a un party da sogno. Il compleanno può anche essere festeggiato in casa. Se non si ha voglia di preparare il pranzo o la cena per tutti, si può fare affidamento su uno chef a domicilio, con il quale concordare il menù. In alternativa, si può decidere di prendere una location in affitto: le sale per compleanni sono ampie e spaziose, senza limiti per ciò che concerne il numero di invitati.

A chi rivolgersi: DJ Service Roma

Se si ha intenzione di contattare una realtà strutturata per l’organizzazione del 50esimo compleanno, ci si può rivolgere a DJ Service Roma avendo la certezza di vedere soddisfatte tutte le proprie esigenze. stiamo parlando di un team di dj, animatori e ballerini professionisti che hanno il compito e la voglia di far trascorrere serate piacevoli a parenti e amici.