Article marketing > Viaggi e vacanze

4 imperdibili parchi acquatici a Berlino

Argomenti trattati:
parchi acquatici a Berlino

Se stai preparando la tua prossima vacanza in Europa, e sei alla ricerca di alcune alternative divertenti e rilassanti con le quali trascorrere un po' di ore con i tuoi cari, allora sei nel posto giusto: in questa guida abbiamo infatti riassunto una serie di imperdibili parchi acquatici in una delle città europee più gettonate dai turisti italiani, Berlino.

Naturalmente, l’occasione ci è anche gradita per ricordarti che, se preferisci, puoi trovare il parco acquatico dei tuoi sogni anche senza uscire dall’Italia. Ci riferiamo evidentemente all’apprezzato Acquapark Onda Blu di Tortoreto, che anno dopo anno attira sempre più turisti da ogni parte dello Stivale.

Se invece la tua bussola ti porta fuori dai confini nazionali… prova a dare un’occhiata a questa lista!

Terme di Ostsee

Più che un parco acquatico è una stazione termale, ma poco cambia. Questo resort sulla costa baltica accoglie visitatori di tutte le età con le sue straordinarie qualità. Il parco dispone di più di 14.000 metri quadrati di piscine di acqua salata termale, un paesaggio tropicale e più di 300 metri di scivoli. Per i bambini, c'è una baby-pool separata con una temperatura costante dell'acqua di 34 gradi. Le terme sono sulla vista della baia di Lubecca e i visitatori possono accedere direttamente spiaggia. C’è poi un'area per soli adulti che include una varietà di saune, oasi di relax, solarium e trattamenti di massaggio, ristorante, bar e negozi.

AquaMagis

Questo parco acquatico di Berlino dispone di dodici scivoli come il noto Green Kick (scivolo a tubo con lancio a catapulta) ed esperienze di surf, dal Sauerland Surfer per principianti al Crazy Surfer di 100 metri per professionisti. Non mancano le decorazioni piratesche nelle zone dei bambini. Nella sezione sauna per adulti, invece, si può godere della sauna biologica con docce amazzoniche.

Tropical Islands

Tropical Islands è un parco situato all’interno di una cupola ben visibile anche a distanza. L’impianto si trova poco fuori Berlino e offre temperature miti e calde tutto l'anno, oltre a numerose attrazioni per tutta la famiglia. Il parco ha le dimensioni di otto campi da calcio e dispone di una grande foresta pluviale al coperto, di una spiaggia di sabbia artificiale, una spa tropicale e un complesso sauna su 10.000 metri quadrati, oltre a quattro scivoli d'acqua (Rutschen) con velocità fino a 70 km/h, e una mongolfiera al coperto che galleggia per 60 metri in aria. Cosa volere di più?

Galaxy Erding

Galaxy Erding ha alcuni degli scivoli d'acqua più grandi d'Europa e la più grande spa del paese. La superficie complessiva occupata è di ben 145.000 metri quadri, rendendolo così una struttura da visitare per diversi giorni per poterne apprezzare tutte le sfumature. Con scivoli per un totale di 2.500 metri di saliscendi, tra i principali punti di attrazione citiamo il Magic Eye, uno scivolo a tubo chiuso di 360 metri, considerato il più lungo del mondo. C’è anche un’ottima spa, VitalOase, in cui i visitatori possono fare una pausa sotto le palme.