Article marketing > Tecnologia

Interfono Moto: guida all'acquisto

Argomenti trattati:
interfono moto

L'interfono moto è un dispositivo di grande utilità, specie per coloro che compiono lunghi viaggi in moto. Grazie alla loro tecnologia, gli interfono consentono ai piloti di comunicare con altre persone senza perdere il controllo del mezzo.

Detto ciò, quali sono le caratteristiche da valutare prima di acquistare un interfono?

La tipologia di connessione

Il primo fattore da valutare è la tipologia di connessione offerta dall'interfono. Come la maggior parte dei dispositivi elettronici moderni, l'interfono da moto può lavorare sia in modalità infrarossi che attraverso la connettività Bluetooth, quest'ultima più comune e facilmente attivabile.

La resistenza alle alte velocità

Secondo fattore da considerare prima dell'acquisto è la resistenza alle alte velocità. Generalmente, sulla confezione dei dispositivi viene indicata la velocità massima alla quale l'utente può sentire le comunicazioni sonore (es.: "efficienza sino a 120 km/h"). Maggiore è la capacità di cancelazione del rumore da parte dell'interfono, migliore sarà la qualità delle conversazioni.

L'integrazione con altri sistemi operativi

Altro fattore rilevante è la capacità dell'interfono di integrarsi con sistemi operativi esterni (es.: iOS di Apple e Android di Google). Ciò consente di connettere l'interfono, ad esempio, agli assistenti vocali dello smartphone, in modo tale da ottenere in formazioni sul percorso, sul meteo e così via.

La batteria e il raggio d'azione

Infine, altri due fattori da considerare coincidono con la durata della batteria (espressa in ore) e con il raggio d'azione (espresso in metri) entro cui l'interfono è in grado di funzionare, connettendosi ad altri dispositivi nelle vicinanze.