Article marketing > Arredamento

Accogliere gli ospiti in giardino

Argomenti trattati:
dondolo da giardino

Quando avete uno spazio esterno da arredare, sicuramente un pensiero va dedicato anche a quando accoglierete i vostri futuri ospiti. Non ragionate solo in termini di quantità di posti a sedere, per esempio, ma anche di qualità: avete mai valutato l’opzione di avere un dondolo da giardino?

Sono diverse le opzioni a disposizione per ricevere amici e parenti e creare l’ambiente perfetto per una festa ben riuscita. Ecco alcuni spunti.

Sedie e tavoli

Il mobilio da esterno riguarda soprattutto le sedi e i tavoli, sia per la famiglia che per gli ospiti. Molto spesso si ricorre ai mobili pieghevoli, soprattutto per quanto riguardale sedie. La loro utilità è quella di consentire di gestire al meglio lo spazio, dato che possono essere facilmente riposte e riprese al bisogno. Ma non sempre offrono il massimo in termini di comodità

Non rinunciate ad avere un vero tavolo e delle sedie stabili. Le vostre cene partiranno con il piede giusto e avranno tutto un altro sapore.

Dondolo da giardino

I dondoli sono molto spesso associati a spazi comuni di strutture pubbliche, come le hall degli alberghi o le verande dei ristoranti. Ma se avete la fortuna di poter godere di un ampio terrazzo o di un giardino privato, un dondolo renderà tutto l’ambiente confortevole e piacevole.

Il dondolo rappresenta un momento di relax: la seduta comoda e imbottita si lega al leggero movimento ritmico. E’ piacevole per rifugiarsi a leggere un buon libro, o per chiacchierare con un amico; i bambini, poi, lo adoreranno. Tutti dotati di copertura per fare ombra, sono confortevoli anche nelle giornate di sol leone. L’unico problema, sarà accaparrarsi un posto prima che vadano a ruba.

A seduta unica

Il modello più conosciuto di dondolo è quello che una sola seduta, come un divano; può accogliere due o tre persone a seconda della grandezza. Perfetto per gli innamorati che vogliono ammirare insieme le stelle, o per sdraiarsi per una pennichella all’aria aperta.

A sedute separate

La tipologia più moderna di dondolo è quella con sedute separate. In pratica diventano due poltrone sotto un unica copertura parasole. Sono completamente autonome, quindi due persone possono sedere vicine per chiacchierare, una stando fermo, l’altra dondolando dolcemente. Alcuni modelli più accessoriati offrono anche un tavolinetto per ogni lato, per poggiare bicchieri e piattini. L’unico dubbio che resta, è se i vostr ospiti vorranno mai alzarsi!

Le panchine

Proprio come al parco pubblico: avete mai pensato di installare una panchina nel vostro giardino? Sono comode e assolutamente stabili. Sono anche abbastanza pesanti, quindi non sono il complemento d’arredo giusto se avete bisogno di cambiare spesso la disposizione dei mobili in giardino. Diversamente, se state pensando di allestire uno spazio fisso, la panchina potrebbe diventare l’opzione ideale.

Chi passa molto tempo all’aperto, dovrebbe valutare di averne una. E’ poi la scelta migliore se in casa ci sono persone anziane; la seduta è confortevole, non troppo bassa né troppo morbida, quindi senza il rischio di sprofondare e faticare poi a rialzarsi. Il luogo giusto dove accogliere una vecchia amica per discorrere ingannando il tempo.

Scegliere i vostri mobili da giardino

Per arredare la propria casa con stile, è fondamentale trovare il mobile giusto da mettere al posto giusto. Sicuramente sul sito di Milani Home troverete quello che fa per voi, potendo accedere a un catalogo di oltre 3100 articoli; mobili di ogni genere, con un’ampia sezione dedicata agli arredi da esterno.  Il team di Milani Home ha un’ossessione per l’eleganza e la bellezza, che ripercuote sugli articoli a disposizione del cliente.