Article marketing > Servizi

Laurea in vista? Organizzala al meglio

Argomenti trattati:
feste laurea roma, festa laurea a roma, festa laurea roma, festa di laurea a roma

Chi si iscrive all'università non inizia manco il percorso di studi che non vedo l'ora che giunga il giorno atteso della laurea ragion per cui festeggiare la laurea ha un valore importante in quanto si simboleggia anni di fatica, rinunce e attese.

Nel momento in cui si è firmato l'ultimo esame e si è stabilito il giorno della discussione della tesi il pensiero va alla festa, ma bisogna stare attenti a non commettere errori per organizzare un party da ricordare che risponda al meglio a quanto si desidera e che possa rimanere impresso ad amici e parenti per divertimento ed atmosfera.

A seguire alcuni consigli utili su cosa fare per organizzare una festa di laurea al meglio senza intoppi.

Laurea in vista? Creare subito una lista di invitati

Chi sta per laurearsi se vuole organizzare una festa di laurea indimenticabile deve assolutamente creare una lista di tutto quello che vorrebbe non mancasse alla propria festa, oggetti, gadget, musica e gli invitati.

Sapere quante persone saranno presenti è importante per comprendere la location da fittare, il quantitativo di cibo e il numero di eventuali bomboniere.

Inoltre, creare una lista degli invitati permette di non dimenticare nessuno ed evitare di fare brutte figure nonché consente di preparare gli inviti con anticipo.

Scegli la location e il tuo stile

Una volta che si è stilata la lista dei desideri è importante individuare la location e il tipo di stile che si desidera.

La location va decisa con anticipo al fine di verificarne la disponibilità e per consentire a chi se ne occuperà di gestire l'allestimento della festa.

Nel decidere la location vanno prese in considerazione il numero degli invitati e il budget ma anche il genere di invitati, in caso di una festa in famiglia ad esempio una discoteca no è la migliore scelta mentre lo è se si tratta di duna festa con solo ragazzi.

Quanto allo stile questo varia a seconda delle mode del momento e dei gusti personali, si può decidere per una festa a tema per un stile minimal.

Alle feste di laurea ormai è consuetudine organizzare dei buffet al fine di dare il giusto approvvigionamento agli ospiti, ma in alcuni casi sono previste delle vere e proprie portare servite, la scelta del menù è importante sopratutto se si desidera mangiare cibi particolari.

In base ai gusti si può scegliere tra un menù gourmet, vegetariano, vegano, a base di pesce, carne o etnico.

In base al budget si può optare per un servizio a tavolo o a buffet.

L'Outfit giusto per la giusta festa di laurea

Un aspetto importante quando ci si laurea è l'outfit, è necessario che il festeggiato o festeggiata si distinguano dagli altri ospiti e scelgano un vestito che li rappresenti e li rendano unici per una serata.

Il vestito va scelto con anticipo al fine di consentire variazioni ed aggiustature dell'ultimo minuto.

Per un un giovane laureato si può passare dalla classica giacca, pantalone e cravatta ad un outfit più goliardico o stravagante, per una donna lo stile può essere professionale con tailleur o puntare su una abito lungo e glamour.

Insomma diversi stili tra cui scegliere e puntare sulla base del carattere e anche del tema della festa.