Article marketing > Tecnologia

Smart Tv 4K: guida all'acquisto

Argomenti trattati:
smart tv 4K

Smart Tv 4K: funzioni

Al giorno d'oggi le Smart Tv sono sicuramente le più scelte e le più diffuse sul mercato. Ma cosa si intende per Smart? Si tratta di televisori di ultima generazione tramite i quali è possibile accedere a tutti i servizi offerti da Internet direttamente da esso. Dunque, capiremo che è indispensabile disporre di una connessione ad Internet; dopo di che basterà collegare l'apparecchio alla rete tramite l'opzione wi-fi.

Le Smart Tv sono indispensabili per poter usufruire in completa autonomia alle più famose piattaforme di streaming oggi predominanti, tra cui sicuramente Netflix o anche Now Tv, Infinity, DAZN, ecc... Ma una Smart Tv si comporta alla fine come un vero e proprio PC, pertanto potrete visualizzare i vostri video preferiti su Youtube comodamente dal divano del vostro salotto oppure effettuare una ricerca.

Per quanto riguarda invece l'opzione 4K sta ad indicare la risoluzione delle immagini, che in questo caso comprende 4000 pixel. Rispetto a uno schermo full HD, il 4K conta circa quattro volte di pixel in più. Dunque possiamo sicuramente ammettere che si tratta di una qualità d'immagine piuttosto elevata. Tale peculiarità oggi è sempre più ricercata dagli appassionati delle serie tv o del cinema in generale.

Smart Tv 4K: guida all'acquisto

Una volta capito effettivamente in cosa consiste una Smart Tv 4K, procedere all'acquisto sarà piuttosto facile. È possibile acquistare l'apparecchio comodamente da casa vostra su una delle diverse piattaforme e-commerce che il web mette a disposizione, restando così in "tema tecnologico". Altrimenti basterà recarsi in un negozio fisico di elettronica ben fornito e troverete il modello che cercate.

Ma come scegliere il modello perfetto? Una volta constatato che avete bisogno di una Smart Tv 4k, lo step successivo riguarderà più che altro il fattore estetico. Esistono infatti in commercio davvero svariate tipologie di modelli: dallo schermo piatto e ultrasottile a quello ricurvo e all'avanguardia.

Successivamente dovrete scegliere la dimensione dello schermo, la quale è definita in "pollici". A seconda delle vostre esigenze e gusti troverete la dimensione perfetta per voi, più alto sarà il numero dei pollici, più grande sarà lo schermo.

Fonte: https://televisore.net/