Article marketing > Tecnologia

Pressoterapia Casa: guida all'acquisto

Argomenti trattati:
pressoterapia

Perché acquistare un apparecchio domestico per la pressoterapia

La pressoterapia apporta benessere al tuo organismo grazie alla tecnologia professionale non invasiva della pressione, in questo modo potrai tenere sotto controllo gli inestetismi della pelle. Il trattamento è utile per prepararsi al periodo estivo e per preservare nel tempo i risultati raggiunti. Con un uso domestico costante si ha un’efficace azione di stimolo sul tessuto epidermico ripristinando il corretto flusso del microcircolo. In questo modo il corpo espelle liquidi in eccesso e, allo stesso tempo, riduce le tossine che sono le principali cause del sovrappeso in quanto producono l’innalzamento del livello di glucosio e colesterolo nel sangue. Il trattamento, inoltre, consente di alleviare i dolori e i gonfiori causati da linfedema, allevia stati infiammatori e riduce livelli di stress fisico.

Differenti modelli di pressoterapia in base alle zone del corpo da trattare

La tecnologia della pressoterapia è stata creata inizialmente per essere utilizzata negli studi medici e nei migliori centri estetici. Con il tempo, visti i risultati eccellenti e l’affidabilità del trattamento si è pensato di estenderne l’uso all’ambiente domestico in modo da somministrare trattamenti quotidiani che ne amplifichino i risultati. Tutti gli apparecchi per la pressoterapia hanno un funzionamento simile, semplice e piuttosto intuitivo. Una serie di cuscinetti avvolge le zone del corpo da trattare e attraverso un controller centrale è possibile gestire il flusso d’aria emesso dagli stessi cuscinetti. La pressoterapia può essere applicata su braccia, gambe e addome. La maggior parte degli apparecchi, che agisce principalmente sulle gambe, ha dimensioni tali da coprire questa zona. In questo caso potrete usufruire del trattamento solo in un ambiente domestico, dato l’ingombro in termini di spazio. Se la vostra necessità, invece, è quella di controllare gli inestetismi dell’addome potete scegliere modelli più piccoli e maneggevoli che consentono di portare con voi le fasce anatomiche anche a lavoro sfruttando i classici tempi trascorsi alla scrivania.

Scegliere il modello giusto in base ai kit in dotazione

Ogni macchina è dotata di una serie di cuscinetti. Questi accessori devono essere analizzati e selezionati con cura in base a diversi fattori che possono variare da persona a persona. Progettati per un uso statico e per posizioni comode come ad esempio da distesi sul divano o sul letto, le dimensioni standard sono per lo più ideali per corporature normali. Se, invece, vestite taglie comode o avete gambe molto lunghe è necessario che vi accertiate delle dimensioni dei cuscinetti affinché siano adatte alle vostre esigenze. Sul mercato è possibile trovare diverse soluzioni per ogni tipo di necessità. Potete scegliere un apparecchio che fornisca nel kit apposite estensioni da agganciare ai gambali standard oppure scegliere direttamente macchine con dimensioni extra large. Evitate, quindi, di scegliere modelli con pochi cuscinetti. Partendo da un minimo di quattro potrete acquistare modelli più dotati per estendere la zona trattata oltre a quella consueta di piedi, polpacci e cosce. Infatti, scegliendo modelli con più cuscinetti potete massaggiare con la pressoterapia anche braccia e addome. Infine, cercate gambali che siano facili da indossare e non necessitino dell’aiuto di terze persone, in modo da concedervi un momento di relax in assoluta autonomia.

Potenza del motore e funzionalità disponibili

Perché l’azione presso-terapica sia efficace scegliete modelli con motore potente, ma che siano abbastanza silenziosi per rendere le sedute piacevoli e confortevoli. Verificate che sul controller i programmi siano semplici e chiari consentendo di selezionare, deselezionare zone specifiche del corpo e di regolare la pressione in base al vostro grado di resistenza e sforzo fisico.