Article marketing > Servizi

Festa di compleanno dei 18 anni: i vari step da seguire

Argomenti trattati:
Festa di compleanno dei 18 anni

Fin da quando si è bambini si sogna il momento in cui si potranno spegnere le 18 candeline grazie alle quali poter fare ingresso nel mondo degli adulti. In seguito al compimento della maggiore età vi è la possibilità di prendere la patente, votare e prendere decisioni in autonomia senza dover richiedere il consenso dei genitori. Per tutti questi motivi il diciottesimo compleanno viene considerato molto importante e di conseguenza festeggiato solitamente nel migliore dei modi in compagnia delle persone care oppure facendo qualcosa di speciale. Proprio Roma, chiamata la Città Eterna, offre diverse possibilità per poter rendere indimenticabile questo speciale momento della propria vita.

Organizzare una festa di compleanno dei 18 anni

Per realizzare una perfetta festa di compleanno dei 18 anni occorre seguire con molta attenzione i vari step dell'organizzazione. Sul sito https://www.feste18anniroma.org/ troverete informazione dettagliate su come organizzare un evento di 18 anni. Il primo è quello legato ai preparativi e a tal proposito è consigliato cominciare a pensare alla festa in anticipo, esattamente circa 3- 6 mesi prima. Potrebbe essere di grande aiuto coinvolgere sia la famiglia sia gli amici e condividere con loro idee e pensieri. Il secondo step consiste nel cercare di capire che tipo di festa si desidera organizzare. E quindi se una festa unica con amici e parenti oppure se due feste separate.

Se si sceglie di organizzare una festa unica si andrà sicuramente a risparmiare a livello economico ed inoltre se i parenti sono simpatici e particolarmente coinvolgenti ecco che vi sarà una maggiore possibilità che la festa risulti più allegra e divertente.  La scelta di realizzare due feste separate è invece da considerare l'ideale quando gli amici sono un po' più esuberanti mentre i parenti un po' più tranquilli e riservati. Dopo aver scelto se organizzare 1 o 2 feste sarà possibile procedere con la scelta della location all'interno della quale organizzare il party. Roma è ricca di location belle, particolari ed in grado di rendere l'evento unico e indimenticabile.  La scelta potrebbe ad esempio ricadere su:

  • Casale del Sole: ubicato nel cuore del parco dell'Università di Tor Vergata questo è un luogo ricco di storia, eleganza e cultura. Sono presenti due grandi sale all'interno delle quali potersi scatenare a ritmo di musica sia house sia commerciale;

  • Villa Anthony: villa stupenda caratterizzata da un ambiente raffinato e allo stesso tempo esclusivo. Al suo interno è offerta la possibilità di organizzare ottime cene, magici aperitivi ed eventi di vario genere.

Il menù

Oltre alla scelta delle persone da invitare, il tipo di party da organizzare e all'interno di quale location ecco che vi sono anche altri aspetti che riguardano l'organizzazione della festa di compleanno dei 18 anni che meritano di essere curati con attenzione. Uno tra questi è quello che riguarda la scelta del menu.

Nel caso in cui gli invitati siano parenti ed amici di famiglia allora il consiglio è quello di organizzare un pranzo oppure una cena servita al tavolo. Se invece si tratta di una festa composta per la maggior parte da amici potrebbe al contrario essere una buona idea quella di organizzare un ricco buffet.  Infine se la festa organizzata prevede sia la presenza di parenti sia la presenza di amici allora il consiglio è quello di mettere a disposizione degli ospiti sia il servizio al tavolo ma anche il servizio buffet. Per quanto riguarda il menù potrebbe essere una buona idea lasciarsi consigliare dallo chef.