Article marketing > Benessere

L'applicazione di extension a Roma

Argomenti trattati:
extension roma, applicazione extension roma,

Le invidiabili chiome delle vip, voluminose e impeccabili, sono spesso frutto di extension e non soltanto capacità di bravura delle loro hair stylist personali.

Se anche tu hai il desiderio di cambiare look in men che non si dica, poiché ti sei pentita del nuovo taglio, perché la tua capigliatura non ti soddisfa o semplicemente perchè vuoi vederti diversa guardandoti allo specchio, puoi affidarti alle soluzioni perfette delle extension.

Gli effetti che le extension sono in grado di regalare alla chioma sorprendono per la loro versatilità nel rendere personalizzabile qualsiasi pettinatura, regalando un effetto sempre più naturale.

Per l'applicazione delle extension è bene affidarsi sempre a dei professionisti, capaci di consigliare le varie tipologie utilizzate nei loro saloni di bellezza e i prodotti adeguati per la loro cura, anche se una volta appresa la tecnica, in alcuni casi, è possibile procedere in maniera autonoma.

Ricorrendo alla bravura del personale dei saloni per applicazione extension, e ai loro validi consigli, potrai sicuramente ottenere ottimi risultati e apparire con una chioma folta e naturale.

Le tecniche di applicazione extension

Vediamo insieme le tecniche utilizzate dai professionisti dell'hair styling per l'applicazione delle extension.

Applicazione di extension con cheratina

Si tratta dell'applicazione di extension più comune e conosciuto in cui la cheratina è fusa con i capelli tramite l'attaccatura di minuscole ciocche.

Le ciocche applicate direttamente sui capelli hanno una durata abbastanza lunga, anche fino ai sei mesi, poiché riescono a resistere bene anche ai lavaggi frequenti.

In genere la tecnica di applicazione extension con cheratina è usata sui capelli che non sono molto corti.

Prima dell'applicaione è bene lavare i capelli, evitando l'uso del balsamo, e asciugarli bene. Le extension "con cheratina" sono incollate su sottili ciocche di capelli, attraverso l'utilizzo di utensili adeguati, efficaci per una corretta saldatura delle parti.

Extension a tessitura cucita

Si tratta di una tecnica di montaggio di extension che può essere praticata soltanto da professionisti perché prevede la creazione di una treccia direttamente sulla testa e con l'utilizzo dei propri capelli, in perfetta aderenza con il cuoio capelluto.

Su questa treccia sono applicate le extension di capelli naturali, tramite una "tessitura cucita".

I vantaggi di questo tipo di applicazione sono immediati in quanto la chioma risulta molto folta, le ciocche di capelli naturali non provocano allergie e donano alla capigliatura un aspetto sano e molto naturale.

I capelli, oltre ad apparire lucenti e morbidi, danno un senso di leggerezza alla testa, importante è che la cucitura sia effettuata a regola d'arte e da professionisti.

Le extension "JB"

È la più innovativa tecnica per applicare le extension "JB" che sono montate in minusocle ciocche su una sottilissima striscia, capace di essere invisibile e dare un effetto naturalissimo alla chioma.

Questa tecnica è molto apprezzata per il comfort che regala alla cute della testa e per l'effetto del tutto morbido dei capelli. Sono usate ciocche di capelli naturali, in grado di garantire morbidezza e ordine, senza antiestetiche sfibrature, cadute o nodi antiestetici.

Extension con biadesivo

È una scoperta abbastanza recente del mondo delle extension in quanto vengono applicati soltanto capelli naturali al cento per cento, tramite "strisce adesive" abbastanza lunghe, fino anche i sei centimetri.

L'applicazione delle ciocche, che avviene nei punti più prossimi alla radice dei capelli, è assolutamente invisibile e di tenuta molto lunga.

Non richiedono particolari utensili per essere montate e la loro rimozione può avvenire anche in maniera autonoma, tramite l'uso di un solvente idoneo, capace di sciogliere il biadesivo.