Article marketing > Alimentazione

Aperitivo spagnolo a Roma? Sì, è possibile, grazie al Ristorante Principe Tapas

Argomenti trattati:
aperitivo spagnolo, dove mangiare paella a roma,

Sia che vi troviate in Spagna oppure in Italia, non potere rinunciare all'aperitivo. Ma come fare se volete fare un aperitivo spagnolo a Roma? Ebbene la risposta giusta è il ristorante Principe Tapas Gourmet. Nato dalla volontà di portare in Italia le prelibatezze tipiche della cucina iberica, grazie all’esperienza di una storica famiglia proprietaria di numerose strutture ricettive, potrete fare qui il vostro aperitivo, per una serata unica e indimenticabile.

Aperitivo spagnolo vs aperitivo italiano

Luogo che vai aperitivo che trovi. Entrambi paesi mediterranei, in cui ormai è prassi sedersi con gli amici attorno ad un tavolo per bere e mangiare qualcosa, mentre si scambiano chiacchiere e battute in allegria, è bene sottolineare le piccole differenze.

Mentre in Italia l'aperitivo è visto come uno stravolgimento del classico buffet, tanto da essere spesso più lungo del solito, in modo tale da poter sostituire la cena, in Spagna l'aperitivo funziona un po' diversamente. Qui, infatti, gli spagnoli amano girare tra i diversi locali, bevendo un buon bicchiere di vino, birra o sangria, come accompagnamento alle ormai note tapas.

Se volete gustare il vero aperitivo spagnolo a Roma, quindi, non dovete fare altro che recarvi presso il ristorante Principe Tapas Gourmet, dove potrete deliziare il vostro palato con dei gustosissimi pichos e tapas. Frutto del lavoro di esperti del settore, il risultato finale sono degli stuzzichini dall'aspetto originale e armonioso, oltre, ovviamente, ad un sapore unico ed inconfondibile. Se tutto questo non bastasse, i piatti sono tutti accompagnati da vini tipici della tradizione spagnola. Il mix ideale per esaltare il sapore e le proprietà gastronomiche di questi prodotti tipici della terra iberica.

Le prelibatezze dell'aperitivo spagnolo

Presso il ristorante Principe Tapas Gourmet è possibile fare un aperitivo spagnolo, degustando pinchos e tapas buoni da mangiare e belli da vedere.

In particolare vi interesserà sapere che i pinchos sono dei gustosissimi stuzzichini di origine spagnola, o per meglio dire basca, realizzati utilizzando fette di pane con ingredienti di vario genere. Il tutto viene fermato utilizzando uno stuzzicadenti: “pincho”, infatti, significa proprio spiedo. In grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato, secondo la tradizione i pinchos sono consumati nelle antiche taverne basche, accompagnati dal vino tipico del posto, ovvero il vino bianco al sidro detto chacolie. Realizzati prestando la massima attenzione ai minimi particolari e utilizzando solo materia prima di altissima qualità, i pinchos del ristorante Principe Tapas si presentano come dei veri e propri capolavori culinari.

Oltre ai pinchos, inoltre, è possibile fare un'aperitivo spagnolo a base di tapas. Quest'ultimi, come ben saprete, non sono altro che deliziosi stuzzichini consumati come aperitivi o antipasti, in genere accompagnati da vino rosso, birre artigianali oppure cocktail esotici. Servite prima della cena, come bocconcini caldi e freddi a base di carne, pesce, patate, formaggio o verdure, le tapas sono il simbolo dell'aperitivo spagnolo in tutto il mondo. A tal proposito vi ricordiamo che, secondo la tradizione popolare, le tapas non sono solamente gustosi bocconcini da mangiare, ma soprattutto dei momenti da dedicare a quattro chiacchiere in compagnia di amici e parenti.

Se volete trascorrere una serata diversa dal solito, all'insegna della tradizione spagnola quindi, non potete non recarvi presso il ristorante Principe Tapas Gourmet. A partire dai pinchos, passando per le tapas, fino ad arrivare alle anchoas del Cantabrico, ovvero filetti di acciughe pregiate e molto rinomate per il loro sapore intenso, dolce e raffinato, avrete solamente l'imbarazzo della scelta.