Article marketing > Tecnologia

I siti e i trucchi per risparmiare sui prodotti di elettronica acquistati online

Argomenti trattati:
elettronica stock

Nel mondo della tecnologia fare a meno dei prodotti di elettronica è praticamente impossibile. Casse e cuffie bluethoot, caricabatterie portatili, smartphone, ipad, auricolari, notebook e potremmo continuare all'infinito elencando tutti prodotti hi tech che ormai sono entrati prepotentemente nella nostra quotidianità e di cui non possiamo più fare a meno.
Che si tratti di vera e propria dipendenza o di una semplice passione per l'elettronica fatto sta che questo settore sembra essere quello meno toccato dalla crisi. Si può rinunciare ad una paio di jeans nuovi ma non all'ultimo smartphone lanciato sul mercato.
Inoltre, ad avere la meglio tra i classici negozi fisici e quelli online sembrano essere proprio questi ultimi grazie anche ad una platea di potenziali clienti molto ampia.
E se online si possono trovare prodotti tecnologici di ultima generazione a prezzi davvero convenienti esistono sempre dei piccoli trucchi per ottenere un ulteriore ribasso di prezzo, soprattutto se si acquista dalle sezioni elettronica stock presenti sui vari siti, tra cui Amazon.
Analizziamo ora i migliori siti per acquistare online i prodotti di elettronica e in cosa consistono le aste al centesimo.

Prodotti elettronica: i migliori siti per acquistare online

Diversi sono i siti in cui è possibile fare affari acquistando prodotti tecnologici a prezzi davvero convenienti, senza contare che molti di questi dispongono della sezione elettronica stock. Tra i primi non si può non menzionare il colosso Amazon, uno dei più importanti e-commerce al mondo. Chi acquista spesso da questo sito può abbonarsi ad Amazon Prime non pagando così le spese di spedizione. Inoltre, partecipando a sondaggi o scaricando programmi, come Nielsen, sui dispositivi mobili o pc è possibile ottenere buoni sconto da utilizzare poi per gli acquisti sul noto store online.
Al secondo posto troviamo ePrice, un vero e proprio paradiso virtuale per gli amanti dell'elettronica perché è possibile trovare qualsiasi genere di prodotto a prezzi scontati e senza pagare spese di spedizione, per importi superiori a 199 euro. In più per ordini che superano i 249,99 euro ePrice offre l'opportunità di concordare un pagamento rateale. eBay si differenzia dagli altri due, appena citati, perché offre la possibilità di partecipare a delle vere e proprie aste e ad aggiudicarsi il prodotto sarà colui che avrà offerto di più. Tra gli altri siti ricordiamo anche Monclick, Pixmania e Yeppon.

I prodotti di elettronica e le aste al centesimo

Chi non ne avrà mai sentito parlare penserà di trovarsi di fronte ad una truffa eppure non è così. Partecipando ad un'asta al centesimo è possibile aggiudicarsi prodotti hi tech per poche decine di euro. Chi prende parte a questo genere di aste acquista un certo numero di puntate, prima o durante l'incanto, ad un prezzo che va da 50 centesimi ad 1,5 euro. L'asta si conclude quando per un tot di secondi, circa venti, non ci sono più rilanci e il prodotto se lo aggiudica chi ha fatto l'offerta più alta. La convenienza del sito che pubblica tali aste sta nel fatto che incassa il prezzo fissato per quel prodotto, di molto inferiore rispetto a quello di mercato, e tutte le puntate acquistate sia da colui che si aggiudica l'articolo sia di tutti coloro che invece rimangono a bocca asciutta. Infatti è bene ricordare che i siti non rimborsano le somme delle puntate non utilizzate.