Article marketing > Abbigliamento

Equitatus, il negozio online abbigliamento equitazione

Argomenti trattati:
abbigliamento, equitazione, roma,

Una delle passioni che negli ultimi anni si sta rivelando sempre più importante per tante persone, ha a che fare con l’equitazione. Questo ambito sportivo ha tantissime sfaccettature e per questo risulta molto affascinante da scoprire e da esplorare. Esistono svariati stili di equitazione e ognuno, a modo suo, risulta molto interessante e diverso per molti aspetti.

Tantissime persone si avvicinano a questi sport per scappare dalla città, uscire con la testa dal mondo frenetico della vita moderna per tornare al contatto con la natura, ai ritmi della natura. Sono sport ottimi per i polmoni, che si riposano e ripuliscono dallo smog, per le calorie bruciate, per i muscoli e la postura.

Quindi chi si avvicina a questo sport deve essere consapevole che non basterà imparare la tecnica, ma sarà necessario anche entrare in empatia con l’anima del cavallo.

Ma a prescindere da questi aspetti, bisogna considerare che per affrontare nel migliore dei modi questo affascinante ma complesso sport, sarà necessario curare anche l’aspetto relativo all’abbigliamento ippico.

Ecco perché quotidianamente tante persone digitano su Google la frase abbigliamento cavallo, in quanto hanno la necessità di trovare dei capi adatti e con i quali ci si sente a proprio agio e che possibilmente abbiano un buon livello estetico: infatti specialmente le donne danno molto importanza anche a questo aspetto e vogliono vedersi belle anche in sella ad un cavallo.

I capi di abbigliamento principale per l’equitazione

L’abbigliamento che bisogna utilizzare per l’equitazione va scelto con la massima cura e attenzione in quanto specialmente un principiante, che già prova dei comprensibili timori essendo appunto alle prime armi, ha la necessità di sentirsi comodo e a suo agio.

Molto importanti sono i pantaloni perché sono un punto di contatto sia con la sella e il cavallo e quindi risulta fondamentale che ci sia aderenza, in maniera tale da evitare irritazioni sia per la persona che per il cavallo. Alcune persone usano i jeans, ma tranne che per alcuni casi non sembra una buona idea.

I classici pantaloni di equitazione sono aderenti in genere e hanno una parte attillata nel polpaccio, che risulta funzionale al fatto di poterli infilare all’interno dello stivale.

Molto rilevante è anche quest’ultimo, perché chi va a cavallo non può non calzare stivali comodi, in quanto essi hanno importanti funzioni tecniche. Il modello scelto ovviamente dipende dal tipo di equitazione che si vuole praticare e i materiali sono vari.

Ci sono infatti stivali in PVC e in cuoio che presentano delle differenze tra di loro, dal punto di vista della pulizia e della traspirazione. In genere la suola viene studiata in modo tale che abbia aderenza nella staffa e cosi non si scivolerà all’interno di essa.

Lo stivale è liscio e non dovrà creare irritazioni al cavallo, non dovrà impigliarsi nella staffa e dovrà essere facile da pulire. Infine dovrà garantire la protezione giusta al piede della persona.

Sito web: www.equitatus1991.com