Article marketing > Meccanica

Collezione srl, concessionaria ufficiale prodotti Prana

Argomenti trattati:
ventilazione, meccanica, controllata, VMC, scambiatori d'aria,

La salute è una di quelle cose davvero importanti per la quale bisogna avere molta cura e attenzione.

Dalla qualità della salute propria e dell’ambiente circostante dipende il nostro benessere e la possibilità di vivere in condizioni sempre favorevoli.

Principalmente ciò che incide nel nostro equilibrio corporeo è la qualità dell’aria che respiriamo, che non si deve intendere solo quella esterna, che è fonte di diatribe e ricerca di soluzioni a carattere planetario, ma non ci si deve dimenticare di ciò che respiriamo quando siamo in ambienti chiusi.

Una stanza di un’abitazione, in cui all’interno vivono delle persone, nel tempo, anche brevemente, può contenere al suo interno un’aria viziata e non più favorevole alla nostra salute.

Infatti entrano in gioco molti fattori, che derivano dal fatto se i serramenti presenti garantiscono un buon isolamento termico, quindi nel caso di formazione di umidità, molto facilmente si possono sviluppare batteri che poi andranno a creare anche delle muffe.

Anche la presenza di fumi o cattivi odori che diventano il nostro ossigeno, certamente non ci fanno bene.

Ma come perciò poter ovviare e risolvere questa situazione di cui spesso non ci si rende neanche conto?

Esistono dei metodi, o meglio dei sistemi che sono stati realizzati appositamente per permettere una costante aria pulita e sana all’interno dei luoghi chiusi.

Ad esempio, per le Regioni del nord Italia, Piemonte e Valle d’Aosta vi è un riferimento importante che è Collezione SRL, in quanto rivenditore ufficiale dei dispositivi Prana.

Quest’ultima un’azienda che ha realizzato un sistema di ventilazione meccanica che permette un costante ricambio dell’aria, però filtrata e resa pura.

Il meccanismo di ventilazione Prana

Esistevano di già dei meccanismi di ventilazione che dovevano permettere una purificazione dell’aria all’interno dei luoghi chiusi.

Ma Prana, ha saputo individuare dei limiti, che effettivamente non garantivano una perfetta pulizia dell’aria viziata, pertanto ci si ritrovava a respirare comunque dei batteri.

Infatti nel sistema tradizionale, nei dispositivi appositi erano presenti dei filtri, in cui momentaneamente venivano intrappolati i batteri dell’aria aspirata dall’interno.

Ma nel momento in cui veniva reimmessa aria nuova dall’esterno, questi batteri si incorporavano nuovamente e il risultato pertanto non era sicuramente ottimo.

Il sistema di ventilazione meccanica controllata, ideato da Prana, invece ha eliminato questi filtri, realizzando due percorsi differenti, nei quali in uno passa l’aria aspirata dall’interno e che viene espulsa.

Contemporaneamente, nell’altro percorso passa l’aria nuova dall’esterno, che prima viene purificata e quindi reimmessa all’interno, con la giusta dose di ossigeno calcolando anche il tipo di ambiente a cui il dispositivo si riferisce secondo quello che è il principio della compensazione.

In tal modo si può veramente dire basta all’umidità, alle muffe e a quei cattivi odori che sembra sempre rimangano incorporati nell’ambiente.

Perciò si può così garantire la qualità della salute dei propri cari, se ci si riferisce ad una abitazione, così come dei propri dipendenti, se quell’ambiente è destinato ad essere un ufficio.

Un sistema certificato, inoltre poco invasivo, quasi invisibile e che risulta anche di semplice installazione.

http://collezione.prana24.com/