Article marketing > Meccanica

Biohome, rivenditore prodotti Prana

Argomenti trattati:
ventilazione, meccanica, controllata, VMC, scambiatori d'aria,

Grazie alla società Biohome, specializzata in bioedilizia e operante nella regione Toscana, acquistare tutti i prodotti della linea Prana sarà facile e conveniente. La ditta Biohome è presente sulle province di Firenze, Pistoia, Pisa, Grosseto, Livorno, Arezzo, Lucca e di Siena.

La scelta di un prodotto Prana per la ventilazione residenziale e per tutti i sistema di depurazione per gli ambiente in cui viviamo e lavoriamo significa salvaguardare la propria salute e quella di chi è al nostro fianco. Andiamo a scoprire quali sono le caratteristiche che possiedono i dispositivi Prana e quali vantaggi utili possono apportare nei luoghi in cui vengono installati.

I sistemi di depurazione d’aria Prana consentono l’eliminazione diretta di microrganismi nocivi che possono alterare e compromettere la nostra salute. Tutti i giorni siamo esposti inconsapevolmente ad agenti dannosi come le spore di muffa o la semplice umidità. Questi agenti esterni rappresentano, da studi scientifici, un vero problema per la nostra salute. Ecco perché Prana, società operativa dal 2000 nel campo della ventilazione controllata, ha voluto ideare un prodotto che potesse sopprimere definitivamente tutti i problemi legati alle scorie presenti all’interno dell’aria e con essi, l’annullamento definitivo dell’umidità da tutti i locali, commerciali o privati in cui tutti i giorni ci troviamo.

L’impresa Biohome, qualificata nella bioedilizia e nella fornitura di apparecchiatura tecnologica per la salute, rispetta con estrema rigidità le normative europee e mondiali sulla sanità e sul coefficiente energetico. I materiali adoperati dal gruppo Prana per la realizzazione dei sistemi di ventilazione meccanica controllata sono scelti per garantire una sostenibilità ambientale ed economica.

Nel campo della ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore, i dispositivi Prana sono considerati unici ed altamente innovativi. Questi sistemi VMC sono progettati per far fronte alle problematiche legate a malattie o conseguenze dell’apparato respiratorio per colpa di una continua esposizione ad agenti esterni nocivi.

Eliminando questi agenti come la muffa o la semplice umidità tutto questo è possibile. I VMC decentralizzati residenziali e semi industriali, sono veloci da installare ed il loro montaggio a parete rende tutto estremamente facile. Infatti è sufficiente praticare un’apertura sulla parete prescelta, forare con un’inclinazione di pochi gradi, inserire al suo interno lo scambiatore d’aria e l’installazione è conclusa.

Il diametro nel quale verrà inserito il prodotto Prana ovviamente dovrà essere conforme al modello scelto da installare. Per gli appartamenti o i locali di grandezza media, il foro sarà di pochi centimetro, mentre per magazzini o industrie chiaramente il foro sarà relativamente più grande. I sistemi Prana hanno caratteristiche molto diverse dagli altri scambiatori d’aria presenti sul mercato, primo fra tutti, la scelta dei materiale con la quale la ditta Prana realizza i sistemi sono innovativi e di altissima qualità.

Un altro aspetto che differenzia questi prodotti è la quantità d’aria immessa nell’ambiente operante. E’ stato comprovato, da test di laboratorio, che il flusso d’aria purificata immessa all’interno dei locali è maggiore dell’8% un dato sensibile per questo tipo di prodotti.

Questa percentuale serve ad assicurare una giusta compensazione di ossigeno nell’aria soprattutto nei luoghi più chiusi come cucine e punti di sfogo. Inoltre Prana realizza questi sistemi con un recupero di calore nettamente migliore rispetto alla media.