Article marketing > Tecnologia

Quali sono i migliori smartphone Android?

Argomenti trattati:
smartphone

Stilare una classifica dei migliori smartphone Android permette a chi è in cerca di un nuovo telefono cellulare di conoscere le proposte più interessanti attualmente a disposizione sul mercato. Ovviamente la varietà di modelli è tale che è opportuno effettuare una selezione rigorosa, per la quale il criterio principale adottato è stato quella della convenienza del rapporto tra qualità e prezzo per ogni prodotto.

Navigando sul web è facile trovare promozioni allettanti e prezzi più che convincenti: ognuno può trovare ciò di cui ha bisogno senza difficoltà. Tra i migliori smartphone con sistema operativo Android che rientrano in una fascia di prezzo bassa, e cioè con un costo inferiore ai 200 euro, merita di essere menzionato il Motorola Moto E4, che si fa apprezzare per un display da 5 pollici con 1280 x 720 pixel di risoluzione HD. Questo dispositivo entry level è disponibile in tre colorazioni diverse e trova nella resistenza dei materiali con cui è realizzato uno dei suoi tratti distintivi. Interessanti le specifiche tecniche, con una Ram da 2 giga, una CPU quad core da 1.3 Ghz e uno storage di 16 giga che, volendo, può essere ampliato con una microSD. Per quel che riguarda il comparto fotografico, il sensore posteriore è da 8 MP e mette a disposizione l'autofocus automatico.

La proposta di Huawei

Un altro smartphone che si può prendere in considerazione se si ha in mente di spendere relativamente poco è lo Huawei P8 Lite 2017, che rientra nella fascia media del marchio cinese. La risoluzione Full HD del display da 5.2 pollici, con 1920 x 1080 pixel, è solo una delle tante peculiarità accattivanti di questo device, che con il vetro 2.5D mette in mostra una notevole eleganza, amplificata dal design sottile delle cornici. Sulla parte anteriore non ci sono tasti fisici; il sensore per le impronte digitali, invece, si trova sul retro.

Passando a una fascia di prezzo superiore, e rimanendo tra i 200 e i 400 euro, un'occasione da cogliere al volo è quella rappresentata dal Lenovo Moto G5S Plus, che costituisce la sesta edizione dello smartphone di gamma media del brand. Il display da 5.5 pollici è Full HD, ma a colpire in positivo sono soprattutto le performance assicurate da un Qualcomm Snapdragon 625 da 2.0 Ghz. La Ram di 3 giga e lo storage da 32 giga sono più che sufficienti per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, fermo restando che in caso di necessità si può sempre ricorrere a una microSD per espandere la memoria. Non va sottovalutato, poi, il fatto che si tratti di uno smartphone dual Sim, con la connettività 4G+ che è garantita da un modem in dotazione.

Alla scoperta dell'Honor 9

Meno famoso dei prodotti menzionati fino ad ora, ma non per questo meno performante, è l'Honor 9, che si contraddistingue per un display con risoluzione Full HD da 5.15 pollici. Estetica e funzionalità sono coniugate in un mix decisamente vincente, con le cornici super sottili che valorizzano la scocca in alluminio unibody. Affidabile e veloce si dimostra il sensore di impronte digitali che si trova sul tasto Home, ma il vero punto di forza di questo telefono è la doppia fotocamera posteriore, già vista sull'Honor 6 Plus. Da non trascurare, d'altro canto, la scheda tecnica, che parla di uno storage interno da ben 64 giga e di una Ram da 4 giga, supportati da un processore octa core HiSilicon Kirin 960 da 2.4 Ghz. La batteria assicura una più che discreta autonomia, mentre la connettività 4G, il Bluetooth 4.2 e la tecnologia NFC completano il quadro di un device che costa meno di 400 euro.