Article marketing > Servizi

Simona Vicari sulla continuità territoriale siciliana

Argomenti trattati:
Simona Vicari

Simona Vicari si pronuncia in merito alla continuità territoriale siciliana affermando che la demagogia non porta da nessuna parte e non ha nessun beneficio. È apprezzabile, secondo la Vicari, l’onorevole Nino Minardo che avanza il tema della continuità territoriale per le isole minori della Sicilia.

Simona Vicari

Simona Vicari ribadisce che lo Stato italiano, grazie anche allo sforzo e al sostegno reale del Governo, ha garantito – e si impegnerà per continuare a farlo – la continuità territoriale per le isole minori della Sicilia fornite di scali aeroportuali. Ci si riferisce a Lampedusa e Pantelleria e a notificarlo è la stessa Simona Vicari.

Per fare in modo che il danaro con il quale il Governo ha garantito coperture – si tratta di 20 milioni di euro – sia realmente impiegabile è imprescindibile una norma di riferimento. Il Parlamento e la Regione Sicilia devono premunirsi di un intervento normativo. È necessario che i servizi vengano assicurati a tutti, per cui il ministero - in merito alle norme europee sugli aiuti di Stato - proseguirà e andrà avanti nelle attività oltre a spronare tutti affinché ognuno faccia, il più rapidamente possibile, il proprio dovere.

Secondo Simona Vicari le polemiche, principalmente se avanzate su tematiche così delicate, non portano da nessuna parte. È necessario continuare a rispondere, non con le parole, ma con i fatti. Ma per riuscire a concretizzare il progetto c’è bisogno che tutti gli attori in gioco facciano la loro parte.

Segui Simona Vicari su Twitter!