Article marketing > Prestiti e investimenti

Cos’è il trading online

Argomenti trattati:
trading

Il trading online indica la compravendita online di strumenti finanziari che avviene utilizzando la rete internet. Nel trading la negoziazione delle azioni avviene con l’utilizzo di broker online, che solitamente sono rappresentati da delle piattaforme dove caricare il proprio conto ed iniziare a fare le prime operazioni di trading e queste risultano fondamentali per la buona riuscita delle transazioni online. Per iniziare a praticare il trading online è consigliabile affidarsi a professionisti che siano in grado di dare delle consulenze su quello che il mercato e di spiegare tutti i vari strumenti di analisi che servono per poter praticare un buon trading e guadagnare il più possibile. Il broker e la piattaforma a cui ci rivolgiamo per praticare il nostro trading online percepiscono una commissione minore a quella per una qualsiasi operazione finanziaria. Il trading online arriva in Italia verso la fine degli anni 90, grazie alla pubblicazione del “Nuovo Regolamento Consob relativo ai Mercati Unici”, che consente  la libera circolazione del denaro sul mercato, consegnando a tutti gli utenti che ne avevano voglia la possibilità d’investire il proprio denaro in Borsa rimanendo a casa. Per praticare il trading online per prima cosa bisogna sottoscrivere un contratto con una piattaforma di broker e dopo aver caricato un minimo conto otteniamo la password e possiamo cominciare ad operare.

Modalità d’Investimento

Nel trading online( TOL)  le varie piattaforme offrono tre specifici modo per poter operare e cercare di guadagnare il più possibile.

Day Trading

Il day trading è un tipo di trading in cui la compravendita finanziaria avviene  nell’arco di una giornata di  borsa. Solitamente i prodotti finanziari che vengono trattati nel day trading sono: azioni, stock options, futures, index futures  e commody futures. Fare il day trading risulta molto complesso e rischioso e per questo è consigliato a tutti quelli che hanno una notevole esperienza nella finanza e nel mondo degli investimenti.

Open trader

Una delle modalità più diffuse di trading online soprattutto  tra gli investitori che si trovano alle prime armi in questo campo e quello dell’open trader. L’operazione di trading online  che viene fatta attraverso l’open trader permette ad ogni trader di poter entrare nel mercato della borsa in modo casuale e per questo non richiede una grande preparazione in finanza anche se è molto importante conoscere le basi delle finanza.

Scalping

Un’altra pratica di trading online è quella che avviene attraverso lo scalping, che risulta, come il day trader molto complicata per i principianti. Attraverso lo scalping ci si trova davanti ad un investimento temporaneo, che ci permette di entrare e uscire dal mercato più volte in una giornata in base a quelle che sono le oscillazioni dei titoli.