Article marketing > Tecnologia

Ma la tecnologia wireless è davvero efficace quanto quella filare?

Argomenti trattati:
antifurto senza fili

L’enorme sfida tecnologica cui si sono trovati di fronte, specialmente durante l’ultimo decennio le nostre migliori imprese nel settore della ricerca e sviluppo di tecnologie elettroniche ma anche e sicuramente anche informatiche ha generato in tutti noi avventori grosse perplessità molto spesso dettate esclusivamente dalla scarsa conoscenza degli argomenti e dell’atavica scetticismo che, come popolo, ci rappresenta.

Fino ad oggi infatti, ciascuno di noi era abituato a concepire qualsivoglia forma di connessione tra apparecchiature elettriche e/o elettroniche come rappresentato da fili che correvano da una parte all’altra dell’impianto sia che si parlasse di impiantistica domestica che elettronica.

D’altronde, si sa non conoscere ingenera in ognuno di noi, in maniera quasi subdola ma automatica forme di diffidenza che. Magari nella fase iniziale, ci impediscono un approccio sereno con l’innovazione, siamo fatti così.

Allora, la sfida di fronte alla quale l’innovazione tecnologica di periodo ci ha posto nell’ultimo decennio è rappresentata da forme di connessione elettrica od elettronica senza la necessità di utilizzare i fili che fino ad oggi erano per noi parte indispensabile di un impianto.

Forme di connessione fantasma per così dire quelle wireless che permettano ad apparecchiature elettriche od elettroniche di dialogare tra loro senza la necessità di collegamenti attraverso fili che fino a questo momento sembravano insostituibili.

Anche nel settore automobilistico ma soprattutto in quello informatico e della sicurezza domestica stanno prendendo sempre più piede queste nuove connessioni wireless che consentono il posizionamento di apparati elettronici che devono dialogare tra loro anche in posizioni veramente difficili se non impossibili.

E questa forma innovativa di connessione elettrica ed elettronica non poteva non toccare anche il settore degli impianti di allarme casa, attraverso l’introduzione di specifici antifurto senza fili che è possibile montare all’interno di un’abitazione senza dover per forza rompere le pareti per creare il passaggio per i fili.

Provate pertanto ad immaginare la gioa dei nostri utilizzatori di impianto di allarme casa nella consapevolezza del fatto che oltre a non dover sporcare casa non dovranno neppure sostenere gli ingenti costi dei muratori.

Non ultima ragione in termini squisitamente strategici d’impianto è inoltre rappresentata dalla possibilità di realizzare impianti molto evoluti.

Si pensi alla sola funzione di preallarme ad esempio che richiede perché sia efficace la possibilità di nascondere intorno all’abitazione sensori, telecamere e quant’altro in grado di dialogare senza difficoltà con una centrale d’allarme inevitabilmente collocata all’interno dell’abitazione….oserei dire…..semplicemente geniale non credete?