Article marketing > Servizi

Le visure camerali oggi corrono sul filo del web

Argomenti trattati:
visure camerali

Le aziende e i liberi professionisti possono avere la necessità di richiedere le visure camerali di alcuni loro clienti o collaboratori al fine di riuscire ad ottenere tutte le informazioni necessarie per poter dare il via ad una pratica di recupero crediti. La visura camerale infatti è un documento depositato presso le Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura su cui sono disponibili i seguenti dati delle imprese italiane iscritte al registro delle imprese:

  • sede legale;
  • partita IVA;
  • oggetto sociale;
  • capitale sociale;
  • titolari dell'azienda ed eventuali soci con relative quote;
  • amministratori;
  • attività portate avanti all'interno dell'azienda;
  • albi ruoli;
  • licenze possedute.
  Oggi per fortuna le visure camerali corrono sul filo del web. Sono sempre più numerose le aziende di riscossione del credito che hanno deciso infatti di operare direttamente online e di mettere a disposizione dei loro clienti un servizio di richiesta delle visure camerali davvero molto pratico: compilando un modulo in pochi semplici click potrete infatti effettuare la vostra richiesta e riceverete tutto ciò di cui avete bisogno in tempi davvero molto ristretti. In questo modo risparmierete tempo, non dovrete pensare a niente. Non dobbiamo dimenticare che i costi del servizio inoltre sono interamente deducibili.

Ma non è tutto. Le aziende che hanno chiesto un servizio di questa tipologia si trovano spesso costrette a telefonare o a mandare continue mail alla realtà su cui hanno deciso di fare affidamento per sapere l'andamento della richiesta. Grazie alle realtà che operano online invece le aziende possono effettuare questo controllo in modo autonomo attraverso le credenziali che sono state messe a loro disposizione per accedere all'area personale del sito internet.

Tra i professionisti della riscossione del credito che offrono un servizio online di questa tipologia, c'è la New Orve. Si tratta di una realtà che tutte le aziende e i liberi professionisti dovrebbero conoscere. Si occupa infatti in modo altamente professionale della riscossione del credito ed è composta da un team formato e aggiornato, multilingua ovviamente, che è capace di risolvere anche le situazioni più complesse. Il punto di forza di questa realtà è che non offre delle soluzioni standard. Cerca infatti di personalizzare le strategie andando incontro anche alle esigenze del debitore: si viene a creare un importante canale di comunicazione con il debitore e si cerca di entrare nella sua psicologia, nelle motivazioni che lo hanno spinto a non effettuare i pagamenti, nei problemi che sta riscontrando dal punto di vista economico e lavorativo. In questo modo è possibile trovare, insieme al debitore, una soluzione adeguata.

  La New Orve ha più di 15 anni di esperienza alle spalle e nel corso della sua carriera sono davvero numerose le pratiche che sono state chiuse con pieno successo, oltre infatti il 60%. Grazie al suo aiuto riuscirete a non arrivare in tribunale, a risolvere i problemi con il vostro debitore e a continuare, nonostante la situazione, a collaborare insieme a lui. Quest'ultimo punto è a nostro avviso un dato importante. Portando qualcuno in tribunale è come se arrivassimo a litigare con lui, distruggendo così ogni possibile rapporto. Ci dobbiamo rendere conto che oggi come oggi trovare clienti e collaboratori è difficile dato che di lavoro ce n'è sicuramente meno per tutti. Meglio allora tenersi stretti tutti i collaboratori che siamo riusciti a scovare, anche quelli che ci hanno portato ad avere problemi di questa tipologia. In futuro potrebbero non incorrere più in ostacoli di pagamento e la collaborazione potrebbe quindi portare a frutti davvero molto importanti.