Article marketing > Servizi

Come organizzare una festa di 18 anni indimenticabile?

Argomenti trattati:
festa 18 anni

State per compiere i fatidici 18 anni? Allora la festa è d’obbligo, ma affinché sia indimenticabile e si riveli un successo dovete avere le idee chiare ed essere organizzati. Il luogo, il cibo, le bevande, il tipo di abbigliamento, la musica e una selezione degli invitati sono gli aspetti da curare con attenzione. Una domanda che spesso i neo maggiorenni si pongono per la festa dei 18 anni è: meglio il "fai da te" o ingaggiare un professionista di eventi? Ovviamente il budget a disposizione è fondamentale, ma se siete bravi e fantasiosi, bastano anche 500 € per avere una serata da ricordare.

Fai da te o organizzatore di feste di 18 anni ?

Se organizzate da soli la festa dei 18 anni, l’impegno è maggiore e durante la serata dovrete essere bravi a divertirvi e al tempo stesso a controllare che tutto vada per il verso giusto e che la festa non degeneri a causa dell’inevitabile presenza dell’alcool. Ecco alcune semplici regole per la festa: scegliete una location di vostro gradimento, se piace a voi, piacerà anche agli ospiti. Il cibo e le bibite devono essere molto abbondanti; oltre agli alcoolici provvedete a non far mai mancare acqua e succhi di frutta. Come padroni di casa avete l’onore di selezionare la musica e l’onere di verificare che il volume alto non disturbi il vicinato. Vostro compito sarà anche quello di scegliere delle attività per mantenere viva la serata. E’ una bella fatica, ma c’è un aspetto positivo: potete chiedere aiuto agli amici più stretti, sarà bello pianificare insieme un giorno che cambierà per sempre la vostra vita.

Se invece preferite affidarvi a chi organizza feste di 18 anni, esperti nel settore, dovrete essere in grado di dare gli ordini giusti per ottenere esattamente ciò che avete in mente. Importante sarà anche la supervisione del catering. Essendovi affidati a un professionista, avrete più tempo da dedicare agli invitati: siete chiamati a essere degli eccellenti padroni di casa per evitare che la location risulti troppo fredda e che qualcuno si senta escluso.

Sia che ricorriate al fai da te, sia che vi affidiate a un esperto non trascurate l’idea di scegliere un tema specifico per rendere unica la festa dei vostri 18 anni, sfruttate le potenzialità di Facebook per inviare gli inviti e non consentite l'ingresso a più persone di quanto siate in grado di gestirne. Ultimo consiglio: non dimenticate di fare molte fotografie!