Article marketing > Passioni

Inverno, che sport fare?

Argomenti trattati:
locali roma

Ogni stagione ha i suoi ritmi, sulle due feste, le sue abitudini e i suoi... sport. E' innegabile come il susseguirsi dei vari mesi condizioni in maniera molto forte il nostro modo di fare attività fisica con, le diverse condizioni del meteo dal troppo freddo al troppo caldo, che ci spingono di volta in volta a scegliere le nostre modalità di allenamento. In maniera molto facilona si potrebbe pensare che sia quella estiva, o primaverile insomma dove il clima è decisamente più mite, la stagione preferita per fare sport, ma non si considera un fatto in queste considerazioni.

Da giugno ad agosto, quando ci si scopre di più o si va al mare, in molti vogliono arrivare a questi mesi in perfetta forma per superare la classica prova costume. Allora ecco che sono proprio quelli autunnali e invernali i mesi dove si concentrano maggiormente gli sforzi per, oltre che mantenere il fisico allenato, perdere quei chiletti in più. Quali sono allora gli sport e le attività da poter fare anche nel periodo più rigido dell'anno ? Vediamo insieme quali possono essere le soluzioni migliori e per tutte le tasche. 

Non solo indoor

L'inverno spesso viene immaginato con il periodo degli sci o, visto l'era moderna, degli snowboard. Mesi e mesi dove le canottiere, l'abbigliamento mountain bike e le tavole da surf vengono messi nel ripostiglio. Certo che i grandi appassionati difficilmente della bicicletta difficilmente rinunciano alle uscite in bicicletta ma, le alternative per fare sport, di certo non mancano. La prima cosa a cui si può pensare sono tutte le strutture al chiuso. La palestra è indubbiamente la soluzione più gettonata e in voga. Ormai quasi in ogni isolato è possibile trovarne una, spesso con annessa piscina, per fare qualche vasca che oltre a rilassare fa sempre molto bene al fisico, ma anche corsi di postura, spinning e le tante nuove diavolerie provenienti da ogni parte del mondo. Oltre a strutture ufficiali ci sono molti locali a Roma, ma il fenomeno interessa un po' tutta la penisola, che organizzano corsi alla presenza di istruttori per tutte le età.

Molto interessante è la nascita anche di palestre dove è possibile fare arrampicate, naturalmente simulate, sulla roccia. Anche in inverno poi in molti non rinunciano al calcetto. Gli impianti indoor sono molto diffusi ma, giocare al chiuso, spesso è molto costoso e poco romantico così si continua comunque a sentire freddo pur di non rinunciare a dare qualche calcio al pallone. Stesso discorso vale per i podisti. Correre su un tapis roulant non è assolutamente paragonabile al farlo in un parco o su una pista quindi, ci si arma di calzamaglia e scaldamuscoli e via in strada.