Article marketing > Servizi

Come truccarsi di sera

Argomenti trattati:
Club Roma, locali, discoteche

Il look da sera di questa stagione è davvero di grande effetto. Labbra scurissime e sguardo in primo piano senza nessuna mezza misura, perfetti per serate in discoteca o feste fashion. L’ispirazione è presa in prestito direttamente dalle passerelle autunno/inverno e impone uno stile affascinante, elegante e irresistibile. Una bocca vestita con rossetti e gloss vellutati e scurissimi, occhi impreziositi da ombretti impalpabili luminosissimi, un tocco di eyeliner per dare profondità e mascara a volontà, mani perfette con smalti effetto nudo o, al contrario, dai bagliori metallici.

Il look in discoteca

Una serata in un club, come os club roma ad esempio, impone uno stile di tendenza molto sofisticato e di grande fascino. Come make up uno degli irrinunciabili di questa stagione è senz’altro l’eyeliner. Dalle star viene indossato in mille modi differenti, dalle maniere più classiche – la riga sottile per allungare l’occhio – a quelle più nuove e modaiole – con tocchi di luce e colore e righe spesse per non passare inosservate. Lo sguardo in generale diventa magnetico, grazie anche al mascara, total black o coloratissimo, da usare senza alcuna moderazione. Per le più esperte, andrà benissimo anche uno smokey eyes, sempre di grande effetto.

La bocca, poi, si tinge di viola, nero e cioccolato. Colori magari non semplicissimi da indossare ma decisamente irresistibili per una serata in grande stile, li hanno proposti le collezioni di questa stagione di Dior, Chanel, Kiko e moltissime altre marche cosmetiche. Chanel, ad esempio, ha dedicato al Rouge l’intera collezione invernale, trasponendo il rosso nelle sue diverse declinazioni su occhi, viso, labbra e mani.

Importante ricordare anche qualche trucco per un risultato make up davvero impeccabile. Per un effetto tensore last minute si può, per esempio, utilizzare un primer ad hoc prima di truccarsi. Una buona base consente infatti al trucco di durare di più e di “attaccare” su una pelle perfettamente tesa e tonica. Per nascondere eventuali imperfezioni sarà bene utilizzare un correttore e un fondotinta illuminante e idratante che andrà a mascherare zampette di gallina e i piccoli segni della stanchezza di una giornata di lavoro. Con un po’ di cipria, poi, si riesce a perfezionare tutto l’ovale grazie alle micropolveri dagli effetti luminosi e iper tecnologici.

Come tocco di chiusura concentriamoci sui capelli. Possiamo lasciarli sciolti, se perfettamente puliti. Oppure, se risentono della stanchezza e dello stress anche loro, possiamo raccoglierli in una coda di cavallo, magari impreziosita da un accessorio di tendenza. Perfetto anche lo chignon, un grande classico.