Article marketing > Arredamento

Come installare una porta blindata

Argomenti trattati:
Come installare una porta blindata

Molti sono gli elementi che costituiscono una porta blindata, in primis, la serratura di sicurezza e i cilindri, il telaio, il controtelaio, le cerniere, la maniglia etc. Quello che rende però una porta blindata sicura è la fase di installazione che va eseguita da un esperto pronto intervento fabbro Roma. L’installazione è un’operazione di fondamentale importanza che garantisce una buona sicurezza contro tentativi di scasso ed effrazione.

Fissaggio al muro

Una prima operazione che va fatta è il fissaggio al muro. Per procedere con l'installazione, è necessario fissare il telaio al muro al fine di assicurare la massima tenuta della porta contro eventuali tentativi di effrazione da parte dei ladri. Questa fase deve far diventare un blocco unico la porta e il muro che così diventa impossibile da distruggere con i normali sistemi che i malintenzionati utilizzano per entrare. Per fissare il telaio al muro, sono saldata delle zanche di acciaio al bordo del telaio. Queste zanche entrano nel muro fino a 10 - 15 cm e sono fissate con del cemento a presa rapida. La porta e il muro diventano un blocco unico che è molto più difficile da violare.

Consolidare le pareti

Una seconda operazione necessaria per rendere più sicura la porta, riguarda le condizioni del muro. Se la parete è fragile, sarebbe meglio rafforzare internamente il muro. Si può procedere applicando intorno all’apertura della porta una rete metallica elettrosaldata che si collega alla muratura già esistente. Al muro viene fissato il controtelaio della porta blindata ce ora è più saldo e regge meglio il peso. Per applicare la rete elettrosaldata si deve togliere una parte dell’intonaco e poi rifarlo. Per rafforzare il muro si possono, in alternativa, utilizzare dei prodotti consolidanti che si mettono con l'iniezione. Questi prodotti vengono realizzati utilizzando delle miscele cementizie che hanno lo scopo di rinforzare la parete, senza dover rimuovere l’intonaco e poi rifarlo.

Sul portale web prontointerventofabbroroma.wordpress.com puoi metterti in contatto con il pronto intervento fabbro Roma che ti propone le migliori soluzioni per una porta blindata sicura e non facilmente violabile.