Article marketing > Abbigliamento

Abiti da sposa: come scegliere quello giusto

Argomenti trattati:
Abiti da sposa

Per ogni donna il giorno del matrimonio rappresenta il coronamento della propria favola personale e, pertanto, ognuna di essa desidera essere bellissima e impeccabile. Tra i mille preparativi e le numerose spese da effettuare in vista del fatidico sì, l’acquisto dell’abito bianco rappresenta senza dubbio quello che sta maggiormente a cuore alla futura sposa. Vediamo di seguito come è possibile, tra le miriadi di vestiti visionati, scegliere quello giusto.

In via preliminare prima di scegliere un abito che vi piaccia è importante che voi teniate presente le vostre specifiche caratteristiche fisiche, in modo tale da orientarvi su un vestito che riesca a nascondere i difettucci e a valorizzare le qualità. Ad esempio a una donna bassa si consiglia di optare per un abito lineare dal taglio a trapezio, in grado di slanciare la figura della sposa. Assolutamente da evitare, invece, cinture e cuciture al livello della vita. Al contrario a una donna alta si addicono gli abiti in grado di rendere più morbida la figura; da evitare, invece, i cosiddetti abiti a sirena.

Inoltre lo stile del vestito deve anche adattarsi al contesto in cui avrà luogo il banchetto nuziale: sicuramente se il wedding party è piuttosto informale (ad esempio si svolge sulla spiaggia), l’abito dovrà essere dinamico e  vivace, mentre se la festa ha luogo in una location esclusiva e sofisticata, l’abito dovrà essere assolutamente elegante e dallo stile classico.

Anche l’età è un fattore importante per la scelta del vestito: sicuramente una sposa quarantenne deve sapersi valorizzare senza eccedere con particolari troppo vistosi, mentre a una ventenne è concesso osare un po’ di più.

Altro elemento che influisce sulla scelta è la stagione in cui il matrimonio si svolgerà: è ovvio che se la data è stata fissata in un mese estivo, l’abito sarà più scollato, fresco e realizzato con tessuti leggeri; diversamente in inverno si prediligeranno le maniche lunghe e tessuti più coprenti.

Cosa dice la tradizione

Non dimenticate che, ogni sposa che si rispetti, il giorno del matrimonio deve indossare:

1 – un accessorio blu

2 – una cosa nuova

3 – un oggetto regalato (spesso ci pensano la testimone di nozze o la damigella d’onore)

4 – una cosa prestata

A questo punto non resta che recarsi all’altare per raggiungere l’uomo della propria vita e unirsi in matrimonio con lui.

Le spose di Chiara

La maison di moda Le spose di Chiara, unendo perizia artigianale, cura dei dettagli e capacità di interpretare le ultime tendenze della moda nuziale, offre alle future spose una collezione di vestiti da sogno caratterizzati dagli stili più svariati. Qualità, raffinatezza e innovazione sono le parole chiave in grado di spiegare il successo di questo prestigioso laboratorio sartoriale nel settore degli abiti da sposa.

Se desiderate scegliere un abito su misura, in grado di esaltare la vostra bellezza e le vostre qualità, oltreché soddisfare ogni vostra esigenza, vi consigliamo di consultare il seguente sito web: www.lesposedichiara.it.