Article marketing > Arredamento

I camini elettrici: perchè acquistarli?

Argomenti trattati:
camini elettrici

Chi non sogna di avere un romanticissimo caminetto che riscaldi la nostra casa? Non tutti, però, hanno la possibilità di installare una canna fumaria nella propria abitazione nè il tempo di occuparsi della manutenzione di un caminetto tradizionale. A questi problemi con British Fires e grazie al progredire della tecnologia, è possibile, infatti, installare in qualsiasi casa un camino elettrico, che, al posto della tradizionale legna, è alimentato da una comune presa elettrica.

La British Fires di Roma è la prima ditta italiana a concentrarsi sul concetto dei camini innovativi: costantemente protesa verso il progresso, dedica particolare attenzione all'estetica, alla praticità e all'attenzione per i particolari. Dal 1996, i camini elettrici distribuiti da British Fires funzionano senza canna di esalazione e senza la produzione di prodotti di combustione quali ceneri e gas, con il vantaggio, tuttavia, dell'eleganza del caminetto in legna tradizionale.

Anche i più completi camini elettrici ad acqua non richiedono, per essere installati, alcun opera muraria e non necessitano di alcuna particolare attività manutentiva, in quanto assente la canna fumaria. Nelle tipologie più tecnologicamente avanzate, inoltre, viene, garantita l'atmosfera del camino tradizionale, grazie alla fiamma a vista data dalla nebulizzazione di microparticelle di acqua distillata dal serbatoio. Può essere installato in qualsiasi locale della casa e alcuni modelli sono dotati di un particolare ionizzatore che, grazie a alle cariche elettriche che intrappolano le particelle in sospensione nell'aria, riescono a rendere più salubre l'aria nell'ambiente.

Uno degli enormi vantaggi di questi camini è rappresentato, inoltre dai consumi energetici estremamente ridotti, cosa che lo rende particolarmente indicato in quegli ambienti in cui si necessiti di un'integrazione al riscaldamento centralizzato e di una maggior diffusione di calore. Il riscaldamento del locale è garantito da due resistenze da 1 kW. A seconda delle esigenze, queste resistenze possono essere attivate da sole o insieme. Ogni modello presente in catalogo è munito di un termoconvettore e in qualcuno è stato inserito anche un termostato per un' ottimale regolazione della temperatura. L'immagine della fiamma è svincolata dal riscaldamento e viene gestita attraverso un telecomando in alcune tipologie.