Article marketing > Viaggi e vacanze

Il fascino senza tempo del Carnevale di Venezia in un weekend

Argomenti trattati:
resort a 4 stelle, carnevale di venezia

Il fascino senza tempo del Carnevale di Venezia

Venezia è uno di quei luoghi in grado di offrire ai turisti di tutto il mondo infiniti motivi di attrazione. C'è chi la sceglie come meta del viaggio di nozze e chi è attratto dalle meraviglie artistiche della città; in tanti giungono in laguna per regalarsi un esclusivo giro in gondola, o per girovagare tra i canali a bordo dei caratteristici vaporetti.

C'è sempre una buona ragione per visitare Venezia, e in alcuni particolari momenti dell'anno ce n'è anche qualcuna in più: a gennaio e febbraio, infatti, la città è pervasa da un'allegra atmosfera e da centinaia di maschere festanti, che scendono in piazza per celebrare il tradizionale Carnevale di Venezia.

Questa manifestazione, che vanta una storia quasi millenaria, attira ogni anno migliaia di turisti, curiosi di assistere a uno spettacolo divertente ed elegante, arricchito da un vasto calendario di spettacoli ed eventi.

Uno spettacolo unico al mondo

Visitare Venezia durante il Carnevale significa assistere a uno spettacolo unico di musiche e colori, sullo sfondo di una delle più incantevoli città del mondo.

La città si trasforma e si riempie d’iniziative coinvolgenti, tutte le calli e i campi diventano scenario di:

  • sfilate allegre e scanzonate;
  • affascinanti eventi;
  • piccoli spettacoli teatrali;
organizzati per l'intrattenimento di grandi e piccini.

Coriandoli e cortei, costumi d'epoca e un'atmosfera fuori dal tempo: il Carnevale di Venezia regala sensazioni indescrivibili, da vivere in coppia o con tutta la famiglia.

Vivere il Carnevale, senza spendere troppo

Feste e manifestazioni, però, non si svolgono solo nella città Venezia. Il Carnevale, infatti, sbarca anche nell'entroterra lagunare, con il fitto programma del "Carnevale in terraferma", che prevede suggestivi spettacoli e sfilate di carri allegorici anche nel territorio di Mestre, Marghera e delle altre località limitrofe.

Questa soluzione, tra l'altro, permette ai turisti di organizzare il proprio viaggio secondo soluzioni alternative ai classici e dispendiosi alberghi nel centro di Venezia. Tra le offerte degli hotel per il Carnevale di Venezia, infatti, si potranno tranquillamente prendere in considerazione gli alberghi situati in terraferma.

Tessera, in particolare, è stata interessata da un recente sviluppo dell'attività ricettiva, per via della sua fortunata ubicazione tra Venezia e l'aeroporto Marco Polo. Esclusivi resort a 4 stelle, dotati di tutti i comfort, rappresentano oggi una soluzione conveniente molto apprezzata da una clientela che ha scoperto la comodità e la convenienza di alloggiare appena fuori città, con la possibilità di raggiungere il cuore di Venezia in pochi minuti, in auto o con i mezzi pubblici.