Article marketing > Servizi

Come scegliere la location per il matrimonio a roma

Argomenti trattati:
matrimonio, roma

Quando il grande giorno, aspettato da tutta una vita, inizia ad avvicinarsi, si comincia a valutare ogni opzione per organizzare il miglior matrimonio della vita.
Ma quali sono i trucchi per azzeccare le scelte e avere davvero un ricevimento da re e regina?

Innanzitutto, è bene sapere che quando si organizza un matrimonio, le possibilità sono infinite: cercando accuratamente, è possibile avere ogni genere di servizio, dal dog sitter alle sculture di palloncini, da torte rivoluzionarie a veri e propri spettacoli di cabaret o esibizioni artistiche.
Mentre alcuni di questi servizi possono essere selezionati anche qualche mese prima, la ricerca della location e del catering deve essere una delle prime a essere confermata. Infatti, dal momento che la gran parte dei ricevimenti nuziali si effettuano da maggio a settembre, la maggior parte delle location a Roma per matrimoni e catering hanno necessità di molto anticipo, altrimenti c'è il rischio che non siano disponibili per la data prescelta.

Cosa fare in quel caso, cambiare la ditta di catering o la data del matrimonio?

Molto meglio pensarci un anno prima ed eliminare il problema alla radice.
Sia la location che l’eventuale catering andrebbero selezionati almeno 12 mesi prima dalla data prevista per il ricevimento, e confermati quanto prima per potersi garantire il servizio. I preventivi sono solitamente gratuiti e possono comprendere l'affitto del locale singolarmente o abbinato alla quota per ogni invitato. Spesso, poi, le imprese del settore organizzano degustazioni e simulazioni di menù, in maniera tale che i futuri sposi possano realmente assaggiare le portate prima del ricevimento, per decidere in base ai loro gusti. Infine, le location a Roma sono così tante da soddisfare ogni esigenza e gusto: nei dintorni della Capitale ci sono ville con piscina, rustici agriturismi, hotel moderni, castelli e tanti altri luoghi in cui festeggiare il proprio matrimonio in modo esclusivo e memorabile.