Article marketing > Tecnologia

Integrazione e l'evoluzione tecnologica!

Argomenti trattati:
gestionale chimici

Un software simbolo dell'integrazione e dell'evoluzione tecnologica è sicuramente Cheres. Questo offre numerose opportunità alle aziende che operano nel settore che ha a che fare con i prodotti chimici. Il software ha visto la sua nascita nel 1998 ed è appunto un software gestionale. Il sistema offre alle aziende che operano nel settore dei prodotti chimici diversi applicativi, la cui integrazione con Cheres aumenta le potenzialità di quest'ultimo. Tra questi applicativi ci sono Spada, applicazione nel campo della contabilità e della finanza e Prosys che consente di essere informati sui dati di produzione di un'azienda che lavora nel settore dei prodotti chimici.


L'informazione in questione avviene attraverso l'acquisizione dei dati di produzione. Questo applicativo consente, poi, alle aziende di disporre e comandare svariati dispositivi. All'interno di tale applicativo è anche integrato il modulo gestionale che provvede alla manutenzione dei macchinari delle aziende. Tra gli altri applicativi c'è, anche, Intime che è un applicativo gestionale che calcola la presenza del personale dell'azienda chimica ed c'è Hermes che spedisce in poco tempo i documenti elettronici, tramite posta elettronica o tramite Fax. Si tratta di documenti elettronici che contengono fatture, ordini ecc. JBI, infine, è un altro applicativo sulla Business Intelligence.


Si tratta di un applicativo gestionale che si occupa della raccolta di informazioni strategiche che servono soprattutto a chi in un'azienda di prodotti chimici occupa dei posti a livello dirigenziale. Dopo che c'è la raccolta delle informazioni necessarie, di solito si procede alla loro elaborazione. Si tratta di dati che consentono di programmare degli interventi atti a migliorare le condizioni di un'azienda chimica. Cheres, quindi, come spiegato, è un sistema con vari applicativi integrati. Per questo motivo le aziende chimiche, che si servono del sistema, potranno svolgere diverse funzioni che elencherò. Tale sistema gestionale delle aziende può essere capace di identificare le sostanze contenute nei prodotti chimici. Tali informazioni servono alle aziende per mettere le etichette sui prodotti chimici.


Il software gestionale delle aziende di prodotti chimici permette, poi, di gestire gli ordini dei clienti e gli acquisti dal fornitore. In quest'ultimo caso l'azienda, gestirà il listino dei prezzi per gli acquisti dal fornitore e gli sconti. Gestirà, inoltre, la stampa dell'etichetta d'imballaggio dei prodotti chimici. Sull'imballaggio c'è riportato il codice d'imballaggio, simboli di pericolo e relative frasi di rischio e infine il numero del lotto dell'imballaggio. Tramite il sistema gestionale si può anche controllare la gestione delle miscele presenti nei prodotti chimici, i certificati che attestano l'avvenuta analisi dei prodotti chimici delle aziende e l'emissione delle etichette. Cheres, poi, è un ottimo sistema gestionale delle aziende di prodotti chimici, perchè esso si occupa anche di emettere bolle e fatture italiane, estere e quelle denominate accompagnatorie.


Con esso, inoltre, è possibile effettuare una sorta di collegamento con gli ordini che fanno i clienti e si possono emettere anche le note di accredito e le note di addebito. In aggiunta, una funzionalità consentita da tale software è anche quella di permettere alle aziende di gestire il proprio magazzino. Quando si parla di gestione di un magazzino si parla del fatto che l'azienda di prodotti chimici viene a conoscenza della tracciabilità degli acquisti e di tutti i movimenti all'interno del magazzino. Con le potenzialità offerte dal sistema in questione si può anche controllare che tutto vada bene nei magazzini di un'azienda di prodotti chimici dislocati anche in zone non vicine. Nei magazzini del Conto deposito si può procedere all'emissione di bolle e fatture e servirsi delle rivoluzionarie penne ottiche per essere in grado di leggere il codice a barre dei prodotti chimici.


Il software, dunque, permette di stampare prospetti di liquidazione agli agenti. Questa funzione è possibile, ricavando le informazioni dagli archivi che riguardano la vendita e l'acquisto dei prodotti chimici. Gli applicativi integrati del sistema integrato, infine, permettono anche di svolgere il compito di fare il calcolo di provvigioni sul pagato. Come abbiamo visto, quindi, Cheres è sistema di integrazione tecnologica che si integra in maniera autonoma con diversi applicativi. E' perciò un vero esempio di evoluzione tecnologica nel settore gestionale delle aziende di prodotti chimici.