Article marketing > Servizi

Dal mercato di Milano il Groupage lo fa Log-In Group

Argomenti trattati:
logistica groupage, trasporti groupage

Log-In Group ha messo a punto un innovativo servizio di navetta dal Mercato Ortofrutticolo di Milano al deposito di Segrate. Un deposito di 3000 metri quadrati in via Tintoretto 22, che Log-In Group mette a disposizione degli operatori del settore che necessitano di un hub dove depositare temporaneamente la merce.

E proprio per andare incontro alle esigenze della clientela, l'azienda è partita da poco con un servizio groupage dal Mercato Ortofrutticolo di Milano al deposito di Segrate. Il cliente infatti può richiedere all'azienda di effettuare il pick-up della merce al Mercato e il trasporto della stessa fino al magazzino di via Tintoretto, sfruttando il parco mezzi di Log-In Group, composto da oltre 100 mezzi refrigerati. Arrivati al deposito, frutta e verdura verranno stoccate e depositate nelle celle frigo in attesa del ritiro.
Il deposito di trova in posizione strategica rispetto alle principali arterie milanesi (A4-A51-TEEM-A35 Bre.Be.Mi.). È provvisto di impianto di allarme interno, esterno, interrato e sistema di videosorveglianza

Resta sempre attivo con notevole crescita il servizio groupage verso la Sardegna da sempre punto di forza ed eccellenza di Log-In Group. Con il termine groupage, si indica un tipo di spedizione sempre più in diffuso nel mondo dei trasporti e della logistica. Questa tipologia di servizio permette di raggruppare partite di merci provenienti da mittenti diversi del territorio nazionale (prevalentemente per Log-In Group si tratta dei principali mercati ortofrutticoli italiani) che singolarmente non sarebbero sufficienti al completamento di un carico. Le merci di vari mittenti vengono così raggruppate, in modo da costruire un unico lotto per la spedizione o il trasporto nazionale o internazionale, che successivamente sarà introdotto in un’unica unità di carico con un'operazione detta di consolidamento.