Article marketing > Edilizia
Pavimenti per esterni in cemento stampato
Argomenti trattati:Quanto costa il pavimento per esterni in cemento stampato
Quanto costa il pavimento per esterni in cemento stampato?
Vantaggi dei pavimenti per esterno in cemento stampato
I pavimenti per esterni in cemento stampato sono un’ottima soluzione per realizzare esterni di forte impatto estetico, personalizzati e con costi contenuti. Tra i vantaggi vi sono la straordinaria resistenza, le prestazioni, l’effetto decorativo e la facilità di pulizia, un fattore non indifferente. Le resine di protezione infatti consentono di mantenere i pavimenti per esterno in cemento stampato inalterabili nel tempo e la vasta scelta permette di realizzare qualsiasi effetto desiderato. Il pavimento in cemento stampato per esterni è ideale, oltre che ville, bordi piscina e usi domestici, anche per la pavimentazione di centri commerciali, hotel, piazze, ecc.
Personalizzazione del cemento stampato
Il pavimento per esterni in cemento stampato ha tutte le caratteristiche estetiche della pietra naturale e offre la possibilità di personalizzare qualsiasi progetto grazie alla vasta gamma di materiali disponibili tra cui porfidi, lastricati, ardesie, mattoncini, travertino, effetto pietra, effetto legno, cornici e tante altre soluzioni che rispecchiano anche una vasta scelta di tonalità . Inoltre, il progettista potrà variare la pavimentazione a suo piacimento adattando il pavimento esterno in cemento stampato a qualsiasi esigenza.
Costi del pavimento per esterni in cemento stampato
Un buon pavimento per esterni in cemento stampato ovviamente ha un certo costo, soprattutto se deve garantire le prestazioni di carrabilità come è giusto che faccia. Per andare sul sicuro è bene scegliere pavimenti in cemento stampato che vanno dagli 8 ai 15 cm di spessore, per assicurare resistenza ai veicoli e alle crepe. Ovviamente dovrà essere posato su sottofondo ben compattato e costruito a regola d’arte affinché il pavimento aderisca perfettamente. I costi del pavimento per esterni in cemento stampato variano dai 32 ai 38 euro al mq, ma possono subire oscillazioni in rialzo a seconda della lavorazione.