Article marketing > Tecnologia

Zak, il gestionale alberghiero con booking online e channel manager

Argomenti trattati:
gestionale alberghiero

Tutti gli albergatori sanno che è necessario essere molto furbi e scaltri per riuscire a sopravvivere nella giungla del settore turistico, un settore che è sempre più concorrenziale, un settore che vede ogni anno nascere sempre nuove realtà, alcune anche davvero molto valide e capaci di rubare sotto gli occhi un numero davvero molto elevato di clienti.

Che fare? Per riuscire a non soccombere sotto al peso di una condizione di questa tipologia gli albergatori devono riuscire a decidere una strategia dei prezzi, una strategia che permetta quindi alla loro struttura ricettiva di risaltare nella massa, di farsi notare insomma e quindi di venire scelta in modo sempre più frequente. Affinché tutto questo sia possibile è necessario prima di tutto fare delle ricerche per andare a vedere i prezzi dei propri competitors. Ovviamente una ricerca di questa tipologia comporta un elevato dispendio di energie, tempo e anche soldi, cosa questa che non tutti possono oggi come oggi permettersi. E se vi dicessimo che c'è un software gestionale che vi offre la possibilità di effettuare queste ricerche in pochi semplici click?

Stiamo parlando del software gestionale Zak. Questo è un software davvero innovativo che grazie alla connessione con la Suite WuBook vi permette di aggiornare in tempo reale tutte le prenotazioni online che arrivano dalle varie OTA e dal sito internet ufficiale dell'hotel, di gestire tutte le mansioni quotidiane, dalle pulizie delle stanze ai lavori di manutenzione straordinari, di segnarsi persino tutte le richieste speciali che arrivano dai clienti in modo da riuscire a non deluderli mai. Zak è veloce, affidabile e funziona in cloud, i dati quindi vengono salvati direttamente sui server senza che vi sia la benché minima possibilità che vadano persi e riuscendo in questo modo a garantire una continuità al proprio business.

Già queste caratteristiche lo rendono eccellente, ma la possibilità di effettuare un vero e proprio rate checker, una ricerca dei prezzi cioè che gli altri hotel applicano, lo rende uno dei migliori. Sulla base di questi dati infatti riuscire a capire quale sia la strategia giusta in tempi piuttosto stretti è sicuramente molto semplice. Pensate che è anche possibile ricevere delle notifiche nel caso in cui i competitors cambino i prezzi, per essere sempre sulla cresta dell'onda e non perdere mai le buone occasioni. Ma non è tutto, una strategia dei prezzi da sola non basta. Le strutture ricettive hanno bisogno anche di capire il loro andamento nel tempo, solo davanti a questi dati possono infatti rendersi conto della validità della strategia perseguita e dei cambiamenti che potrebbe essere necessario mettere in atto. Zak è lo strumento ideale anche per questo perché permette di avere sotto mano delle vere e proprie statistiche.

Grazie al software Zak insomma si ha la possibilità di entrare a testa alta nel mondo del turismo online e di riuscire a far sviluppare sempre più la propria struttura.