Article marketing > Motori

Il noleggio a lungo termine: alternativa all'acquisto dell'auto

Argomenti trattati:
noleggio lungo termine opel; noleggio lungo termine

L'acquisto di un'auto risulta sempre una scelta che va ponderata con attenzione.

In primis per il costo iniziale ma sopratutto per le spese che riguardano i consumi e la manutenzione durante la vita del veicolo.

Esiste un'alternativa oggi a questa scelta: il noleggio a lungo termine. Una formula che le aziende utilizzano da anni per le loro flotte.

Un soluzione che sta prendendo piede anche tra i liberi professionisti e i privati. Ma vediamo di capire effettivamente quali sono i pro e contro di una scelta di questo tipo.

Il noleggio a lungo termine prevede un vero e proprio contratto che può durare tra i 24 e 60 mesi con rate fisse che prevedono l'utilizzo dell'auto senza l'acquisto reale e senza occuparsi della sua manutenzione.

I costi della rata ovviamente variano a seconda della vettura scelta e delle direttive della casa produttrice.

Cosa comprende il canone mensile?

  • Immatricolazione

  • bollo annuale

  • assicurazione RCA, KASKO e furto incendio

  • sostituzione pneumatici

  • assistenza stradale H24

  • polizza infortuni al guidatore

E' possibile decidere di utilizzare questa formula praticamente per tutti i marchi.

Ad esempio il noleggio lungo termine di una Opel Adam ti permette di scegliere una vettura arrivata da poco sul mercato, per cui con un prezzo più alto, senza l'impegno di lunghi pagamenti rateali. I modelli proposti tra l'altro non sono modelli base per cui offrono diversi optional e comodità. Sono, inoltre, coperti da garanzia.

In quali casi è utile dunque il noleggio a lungo a termine?

Sicuramente è da scegliere nei casi in cui l'auto viene utilizzato per un lungo chilometraggio emeno nei casi in cui si voglia mantenere un'auto per diversi anni.

Per i privati che necessitano di un'auto solo per un periodo di tempo limitato il noleggio a lungo termine è l'ideale.

Per i professionisti ovviamente risulta un'ottima soluzione anche dal punto di vista fiscale con la deduzione del 20% del costo sostenuto nel periodo d'imposta.

Concludendo , se consideriamo come si svaluta un mezzo in poco tempo e quanto comporta solo la manutenzione ordinaria di un veicolo che viaggia molto..il noleggio a lungo termine è un'ottima soluzione!

Che ne pensi?