Article marketing > Meccanica

Il mollificio Berce: prodotti e servizi

Argomenti trattati:
anelli elastici, molle a tazza

Il mollificio Berce è un'azienda specializzata nella produzione e nella fornitura di molle a tazza e di anelli elastici. Le molle a tazza vengono realizzate nel pieno rispetto delle normative in vigore in materia (e in particolare in conformità alla norma DIN 2093, alla norma UNI 8737 e alla norma UNI 8736): disponibili in una gamma di modelli molto ampia, permettono di soddisfare le esigenze più diverse differenziandosi a seconda del tipo di materiale, della forma, della finitura, delle dimensioni, e così via. I clienti hanno la possibilità di richiedere molle a tazza speciali e su misura, contattando e collaborando con l'ufficio tecnico. Velocità di esecuzione e convenienza dei prezzi sono solo due dei punti di forza del mollificio Berce, che può contare anche su un impianto di taglio ad acqua che consente di realizzare anche piccole serie e campionature.

Il modus operandi dell'azienda

L'azienda è specializzata nella progettazione e nella produzione di anelli elastici e di molle a tazza, ma anche di tutti gli altri componenti elastici in acciaio: si tratta, in pratica, degli articoli metallici che fanno dell'elasticità la propria caratteristica primaria, e che in virtù della loro forma particolare hanno la capacità di deformarsi in maniera elastica allo scopo di eseguire diverse funzioni. Che si tratti di far scattare un meccanismo, di bloccare, di ammortizzare, di comprimere, di torcere o di tirare, i prodotti di Berce (spine, molle e minuterie) sono frutto di una grande competenza nel settore, maturata grazie a sei decenni di esperienza in questo campo. Dalle spine elastiche alle rondelle piane, dalle molle a tazza alle molle di flessione, dalle ghiere elastiche alle clip, l'assortimento di soluzioni a disposizione è alquanto ampio, eterogeneo sia per le diverse sagome che per i diversi impieghi.

L'azienda si occupa di avvolgere, piegare e tranciare le lamiere e i nastri, ma anche di piegare e avvolgere piattine e fili allo scopo di ricavare fascette elastiche e molle di ogni dimensione e foggia. Le modalità di produzione sono differenti, così da andare incontro a ogni necessità della clientela: esse possono basarsi su parametri fissi e norme standard, o in alternativa derivare da progetti specifici e richieste particolari provenienti dalla committenza. Ciò che rende Berce un punto di riferimento nel settore è la versatilità dei suoi prodotti, che possono trovare impiego nei contesti più diversi, dall'illuminazione agli accessori per la moda, dagli elettrodomestici alle macchine agricole, dalle automobili alle macchine per la movimentazione, dagli impianti di ceramiche alle macchine tessili. I componenti elastici e le molle, infatti, possono trovare posto in qualsiasi ambito in cui vi sia un meccanismo, sia esso complesso o semplice: ed è per questo che il magazzino dell'azienda è così ampio e ben fornito, con un assortimento di articoli decisamente ricco.