Article marketing > Servizi

Macchine utensili e molto altro al MECSPE a Parma

Argomenti trattati:
camar, fiera

Se visitate MECSPE, non dimenticate di recarvi al padiglione 2, Stand J43 per incontrare Camar SpA. Nata nel 1965 nella torinese, Camar è stata fondata da Luigi Riva. Camar SpA, denominazione assunta dal 1977, è presente nel padiglione dedicato a macchine utensili, trattamenti e finiture esporrà molti dei suoi prodotti:

sistemi di bloccaggio: dai dispositivi idraulici e pneumatici alle morse idrauliche e meccaniche moltiplicatori di pressione con ingombro minimo dispositivi per assemblaggio: dalle ribaditrici radiali pneumatiche ed oleodinamiche ai moltiplicatori di forza pneumo-idraulici spazzole industriali ad alta tecnologia e micro spazzole

Perché Camar ha scelto MECSPE? Perché MECSPE, che avrà luogo a Parma dal 26 al 28 marzo prossimi, è la fiera di riferimento dell’industria manifatturiera. Scopo di MECSPE è l’innovazione tecnologica, ricercata in tutte le sue varianti a sostegno del miglioramento della produzione. MECSPE, tra l’altro, si rivela un grande sostenitore del comparto manifatturiero ed, a dimostrazione di ciò, in collaborazione con Tecniche Nuove, assegnerà il "Premio Innovazione nei sistemi produttivi" alle tre imprese che si sono distinte per aver progettato prodotti, sistemi e applicativi innovativi.

Occuparsi dell’innovazione a tutto tondo, per Camar SpA significa anche fornire ai propri clienti un servizio pre e post vendita impeccabile. Il servizio di manutenzione garantisce la funzionalità dei macchinari anche dopo l’installazione.
Camar ben si inserisce in questa fiera dinamica e tecnologicamente all’avanguardia, mostrando nel proprio motto - "Un'offerta inviata in modo rapido e preciso è vitale per l'ottenimento dell'ordine di fornitura" - un deciso orientamento improntato alla qualità.

Orientamento che si fa di processi e funzioni aziendali perfettamente integrati a sostegno della maggiore competitività che serve oggi alle aziende italiane per stare sul mercato. Questo è ancora più vero quando si parla di export. L’Osservatorio MECSPE mostra come l’esportazione sia importante per la buona riuscita delle imprese italiane che già, per l’80% circa, vendono i propri prodotti fuori dai confini italiani. Proprio a sostegno di questo trend positivo, MECSPE ha ideato il progetto dedicato Spex, Senaf promo Export, avente l’obiettivo di far conoscere aziende e potenziali acquirenti. Le aziende che aderiscono a questa iniziativa, saranno accompagnate nel processo di internazionalizzazione con il supporto consulenziale di MECSPE. Grandi sinergie possibili per tutte le aziende che, come Camar SpA, hanno deciso di partecipare a questa importante fiera.

Ma non mancheranno anche momenti ludici. In Piazza della Robotica & degli Umanoidi, non sarà difficile incontrare Robovie-X, un umanoide capace di movimenti molto complessi, dal sedersi, allo sdraiarsi per poi alzarsi da solo. Agile e veloce, Robovie-X è figlio del pluricampione di calcio robotico Vision 4G. Nella zona basket, sarà possibile incontrare Racer, un robot davvero veloce in grado di fare canestro esattamente come i grandi campioni!

Ricordate allora, MECSPE dal 24 al 26 marzo prossimi. E non dimenticate di recarvi al padiglione 2, Stand J43 per incontrare Camar SpA.