Article marketing > Tecnologia

Lavapavimenti a vapore: una corretta igiene nel rispetto dell’ambiente

Argomenti trattati:
lavapavimenti a vapore

A molti le pulizie di casa risultano senza dubbio noiose ed una perdita di tempo, soprattutto per coloro che, per motivi lavorativi, a casa ci stanno ben poco. Pochi sanno che da qualche anno, grazie alla tecnologia, è possibile effettuare le pulizie di casa in modo decisamente più rapido e al tempo stesso igienico, attraverso l’utilizzo delle scope elettriche e dei lavapavimenti a vapore, dispositivi compatti molto utili per la rapida pulizia di casa.

Pulizia e igienizzazione in poco tempo

Il lavapavimenti a vapore è un elettrodomestico molto utile per coloro che non hanno a disposizione molto tempo da dedicare alla pulizia di casa. Il vapore, grazie al suo calore, consente di eliminare circa il 99% di batteri presenti sui pavimenti, senza l’utilizzo di alcun detergente; l’importante è che prima di utilizzare questo strumento, è necessario aspirare tutta la polvere presente sul pavimento.

Questo particolare elettrodomestico non viene utilizzato solamente per la pulizia di casa, da diversi anni infatti tantissime imprese di pulizia a Roma lo utilizzano per la corretta pulizia e igienizzazione di uffici o negozi. Le scope lavapavimenti a vapore si possono usare su qualsiasi tipo di pavimento trattabile con acqua o vapore come piastrelle, marmo parquet ecc. Grazie alla tecnologia utilizzata, questi strumenti  permettono di selezionare il tipo di superficie da trattare e in modo del tutto automatico verrà utilizzata la giusta quantità di vapore.

Utilizzare una lavapavimenti a vapore è una buona soluzione per il rispetto dell’ambiente proprio perchè quest’ultima si avvale solamente di un litro d’acqua per circa 40 50 minuti di profonda pulizia e senza l’utilizzo di nessun tipo di detergente. Spesso questo tipo di macchinari sono utilizzati insieme a dei panni per raccogliere ed eliminare nel miglior dei modi tutto lo sporco e i batteri.

Vantaggi di una pulizia con vapore

Eseguire le pulizia con il vapore garantisce un alta igienizzazione in quanto il vapore, ad alte temperature, consente lo scioglimento dello sporco, anche quello più difficile da eliminare, uccidendo contemporaneamente sia i batteri che i germi, il tutto senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico! Insomma, pulire con i lavapavimenti a vapore potrebbe essere un alternativa vincente che vi farà risparmiare tempo e denaro visto che è richiesta solo l’acqua per permettere la corretta pulizia dei pavimenti.