Article marketing > Web e Marketing

Marketing attraverso il social media: facebook e i fan

Argomenti trattati:
facebook, fan, aumentare fan, social media, web

È praticamente impossibile minimizzare i benefici dei social media i quali, vantano milioni di persone che li usano e nuovi utenti che si uniscono ad essi giorno per giorno.

Per creare un piano di marketing funzionale e rendere la vostra società redditizia, non c'è strumento migliore di Facebook che ti permette di promuovere con successo il vostro business in modo semplice attraverso una pagina e l’aumentare i fan Facebook.
Questa strategia, richiederà di investire un po' del vostro tempo per imparare come funziona, ma consentirà alla vostra attività di diventare visibile a un numero impressionante di persone, prospettando nuova clientela.

Prima di iniziare ad adoperare questo potentissimo strumento, imparate a usarlo familiarizzando con tutti gli strumenti disponibili, cominciate con l’aggiungere un pulsante Facebook al vostro blog in modo che i vostri visitatori possano condividere le vostre informazioni con altri amici della loro lista ed acquistare vostri prodotti. Questo viene ottenuto anche grazie all’aumentare i propri fan Facebook.

Uno strumento di cui potrete servirvi attraverso la vostra pagina Facebook, consiste nell'offrire offerte esclusive per i vostri fan, facilitazioni che possono avere solo se vi seguono. Non trascurate gli effetti negativi che possono insorgere, a volte le persone lasciano dei commenti negativi a cui dovrete comunque rispondere senza abbattervi o cadere nella scortesia, questo sarà sufficiente ad aumentare il vostro prestigio poiché si renderanno conto che loro sono importanti per voi.

Come rispondere agli utenti per aumentare i propri fan Facebook

Risposte veloci, cortesi e complete manterranno i vostri utenti fedeli alla vostra pagina e la consiglieranno ai loro amici, consentendogli di aumentare i fan Facebook.
Fate il possibile per aiutare i vostri utenti che espongono le loro perplessità e domande, alle persone non piace comunicare in modo impersonale, interagire realmente con loro facendogli sentire di valore.
Quanto sopra sarà un ottimo metodo per spazzar via la concorrenza.

Una cosa molto importante, è mantenere la pagina sempre aggiornata, quando vedete che i clienti si stanno disinteressando, create degli articoli più interessanti o mirati. Quanto sopra è un ulteriore mezzo per cercare di aumentare i fan Facebook.
Mantenete un continuo contatto con i vostri utenti motivandoli e discutendo dei contenuti o stati, potete richiedere dei feedback, postare video e immagini senza esagerare in modo che essi non si perdano nell'attesa di un caricamento troppo lento.
Ricevere degli onesti feedback aiuterà a migliorare i vostri articoli, presentando prodotti sempre migliori con commenti positivi da chi già li ha provati.

Bisogna osservare molto attentamente le visite e il coinvolgimento dei contatti, monitorando i contenuti di conseguenza.
Ogni tanto, funziona molto bene creare dei piccoli sondaggi per scoprire cosa piace di più ai vostri fan e seguire quella direzione per continuare a mantenere alta la loro partecipazione e aumentare i fan Facebook.
Alle persone, piace molto ricevere degli omaggi, sfruttate quest’opportunità per migliorare la vostra produttività attraverso Facebook.

Tenete informati i vostri utenti su ciò che succede nella vostra attività o azienda, rendendo visibile il contenuto degli oggetti offerti, usate tutta la vostra creatività in modo da catturare la loro attenzione.

Perché bisognerebbe pagare per aumentare i fan Facebook?

Pagando per aumentare fan Facebook, è utile per la vostra azienda nell’indirizzare il vostro mercato in modo specifico, se sarete in grado di specificare la fascia di età, la zona di sesso e più dati possibili su chi dovrebbe vedere la vostra pagina questo sarà ancora più di successo.

Il primo passo comunque è proprio quello di creare una pagina Facebook per l’organizzazione che permette a possibili clienti di accedervi rapidamente e visitarla, lo faranno indubbiamente se sarete in grado di fornire informazioni utili e allegare sconti speciali. Dovrete diventare molto bravi a conoscere i vostri fan, trasmettete il vostro desiderio di conoscere i loro pensieri e fategli sapere che si sono di grande valore.

I social media sono il mezzo attraverso cui oggi le persone comunicano tra di loro attraverso Internet, questo sicuramente può giocare a tuo favore come imprenditore, permettendoti di raggiungere pubblico nuovo e comunicare ciò che desideri offrire.
La comunicazione, è il principale strumento che aumenterà il vostro successo, sfruttala fornendo ai tuoi utenti, materiale aggiornato che accenderà il desiderio di tornare sulla pagina.

Assicuratevi di conoscere come si fa ad aggiornare correttamente una pagina, e impostate un calendario che vi permetta di seguire un piano specifico, progettare un negozio su Facebook, non è complicato e diventa accessibile in modo semplice attraverso i tuoi post.

Chi usa Facebook continuamente, può navigarvi attraverso e fare acquisti all'interno, mantieni l'interazione con essi il più possibile, evitando di interrompere una conversazione inserendo dei commenti insignificanti o link dei vostri prodotti, limitati esclusivamente all'uso di commenti adeguati, che non citino il tuo commercio, a meno che sia la conversazione stessa a richiederlo.
Probabilmente, avrai già provveduto a costruire un sito Web e un blog della tua attività, fai in modo che essi siano sempre collegati tra loro e aggiungi i pulsanti che consentiranno ai tuoi clienti di condividere i tuoi contenuti con i loro profili sociali (la condivisione, può essere sotto forma di Branding, RSS o feed).

Ciò che funziona normalmente nel marketing su Internet, è l'utilizzo di nuove strategie, per non perdere il vantaggio competitivo e il rapporto positivo che avete costruito con i vostri clienti. Il trucco per ottenere il passa parola, consiste semplicemente nel chiederglielo, sarà il sorpreso nello scoprire quanto questo funzioni nella sua semplicità.

Dovrai essere in grado (o qualcuno dovrà farlo per te) di guardare la tua pagina ogni giorno e rispondere ad alcune delle domande che vengono poste, quando si riesce a risolvere un cruccio o un bisogno di un utente, essi ve ne saranno grati e ne parleranno ad altri raccomandando il vostro business.

Una pagina Facebook che coinvolge, è un metodo incredibile è istantaneo per ottenere un ritorno positivo e ovviamente aumentare i fan Facebook.


Bisogna utilizzare il tempo per ricercare ciò che il pubblico richiede e creare contenuti che sia all'altezza di attrarre i visitatori, cercate di mostrare prodotti o servizi che altri non dispongono. Per coinvolgere gli utenti, dovete riuscire a farli sognare ad occhi aperti su come potrebbero utilizzare il prodotto e come esso migliorerebbe ciò che per lui ora rappresenta un problema.
Deve poter immaginare quali benefici potrebbe apportare alla sua vita solamente leggendo le caratteristiche del prodotto.
Internet è il luogo migliore per permettere alle aziende di pubblicizzare i loro prodotti con efficacia.