Article marketing > Web e Marketing

L’universo delle chat

Argomenti trattati:
chat gratis,chat libera,chat gratuita,chat senza registrazione

Un modo per sentirsi sempre in compagnia

Migliaia e migliaia di utenti ogni giorno o meglio in ogni ora del giorno e della notte, si connettono tramite pc oppure cellulare per chattare con amici, parenti oppure per intraprendere conoscenze nuove. Perché chattare piace ed entusiasma? Dialogare attraverso il pc con persone di cui si conosce poco e forse nulla, è un’esperienza che molti giudicano positivamente e che la utilizzano come buon pretesto per conoscere persone nuove e simpatiche e con le quali trascorrere una serata oppure una pausa studio o lavoro.

Le chat, come è ormai risaputo, non sono esenti da rischi ed è per questo necessario attenersi scrupolosamente al regolamento, ovvero al galateo della chat, conosciuto come netiquette. Si tratta di piccole e semplici regole, quelle del buon vivere per intenderci che se rispettate permettono di rendere la chat uno strumento sicuro ed affidabile e quindi alla portata di tutti.

Fra queste, ricordiamo l’importanza di adottare un linguaggio pulito, non osceno e non volgare; scegliere un nickname appropriato; non fare spam o pubblicità occulta; utilizzare in modo ragionevole le smiles oppure il maiuscolo, che indica nel linguaggio parlato della chat urlare per far sentire le proprie ragioni; non infastidire gli utenti attraverso un linguaggio poco appropriato e sfacciatamente a sfondo sessuale. Potremmo elencare altri comportamenti dai quali è meglio astenersi ma questi bastano a rendere l’idea.

Una delle chat più attive e più frequentate del web è sicuramente rappresentata da Chatt-gratis. com. Si tratta di una chat libera, gratuita, senza registrazione con un flusso di utenti costante, sia al mattino che di sera. Chattare è un modo per scacciare il grigio di una giornata noiosa e quando si è lontani dagli amici, diventa un modo per divertirsi ugualmente.

Per entrate in Chatt-gratis.com, occorrerà soltanto scegliere un nickname ed una password: in pochissimi istanti si verrà indirizzate nella room comune e si potrà iniziare a chiacchierare con tutti o con utenti in privato. Chattare rende più felici, non credete?