Article marketing > Tecnologia

Come aggiustare o sbloccare Iphone

Argomenti trattati:
sbloccare Iphone

Il tasto Home di un Iphone guasto, la soluzione

Si considera che l’Iphone, sia tra i più robusti apparecchi telefonici esistenti, appunto per questo, è progettato per avere un durata molto lunga.
Ovviamente, non è possibile auspicare che questo non si possa mai rompere, e saltuariamente pure questo smartphone ha qualche problema, a volte è necessario sbloccare il tuo Iphone.
Tra questi bisogna citare il tasto Home che a volte diventa lento quando dovrebbe agire, o quando per sfortuna si rompe e abbisogna di una persona che abbia la conoscenza necessaria per riparare questo Iphone oppure per sbloccare l’Iphone.

Se il problema ha a che fare con quanto velocemente il tasto esegue la sua mansione, la soluzione potrebbe essere calibrare lo stesso, invece se tale tasto è definitivamente rotto, sarà necessario cambiarlo effettivamente o incominciare ad usare l’Assistive Touch.

Come si fa a calibrare il tasto Home


Ne caso in cui il tasto Home risponde sia lento, il fatto non presenta gravi difficoltà e lo si può risolvere con la calibrazione. Per sbloccare l’Iphone il discorso è diverso.
Per compiere tale azione si apre una delle tante applicazioni che sono state installate sull’Iphone, tipo il calendario oppure l’applicazione meteo> Premere il tasto Power (sarebbe il tasto situato in alto verso destra) fino a momento che appare sul display la freccia color bianco sul tasto rosso che serve per spegnere> liberare il pulsante Power senza spegnere> premere il pulsante Home per alcuni secondi finché sul display appare la schermata di iOS Home.

Facendo quanto sopra si dovrebbe risolvere la lentezza di esecuzione del pulsante Home e tutto dovrebbe funzionare nel modo corretto.
Per accertartene, avvia un’applicazione e premi il tasto Home. Se immediatamente viene visualizzata la schermata di iOS, allora è a posto e non si necessita di qualcuno che sappia come riparare Iphone.
Se quanto sopra non ha dato il risultato desiderato,esiste la possibilità che l’Ipad oppure l'Iphone presenti problemi che hanno a che fare con l’hardware, per cui è necessario chiedere la riparazione da parte di qualcuno che sia competente nella riparazione dell’ Iphone oppure richiedere che venga sostituito in un negozio della Apple.

Se l’Iphone guasto ha ancora la garanzia valida (cioè si rientra nel primo anno dell’acquisto) non ci saranno problemi di sorta, però se ciò è avvenuto nell’arco del secondo anno o più avanti  e non si è provveduto all’estensione della garanzia per mezzo di AppleCare, esiste la seria possibilità che la sostituzione dell’Iphone sia a pagamento.
Comunque il come riparare l’ iphone guasto, necessita un’assistenza competente per evitare di dover spendere più soldi del dovuto.

Come usare l’Assistive Touch invece del pulsante Home.

Questo pulsante, rimpiazza il tasto Home, ed è stato creato allo scopo di aiutare individui che hanno delle disabilità e pertanto non riescono ad eseguire certe procedure.
Per verificare l’ Iphone per mezzo dell’Assistive Touch, ci sono alcune semplici azioni da fare: andare su

  • Impostazioni poi andare su
  • Generali poi andare su
  • Accessibilità poi andare su
  • Assistive Touch poi andare su
  • Attivazione Assistive Touch

Adesso sul dispay comparirà un simil cerchio quasi trasparente , tale simbolo vi farài visualizzare un particolare menu tramite il quale potrete interagire sull’ Iphone.
Questo cerchio si può spostare dovunque sullo schermo, e questo vi permetterà anche di creare dei percorsi personalizzabili da voi.

Suggerimenti per come riparare Iphone o le sue parti

Ci sono molti siti che dicono come mettere a posto il pulsante Home guasto di un Iphone per mezzo di sostanze come alcol o tramite la pulizia ad aria compressa.
Questi procedimenti non rientrano in quelli raccomandati, esiste il rischio di causare gravi danni ai contatti di un Iphone. Se vi da fastidio l'immagine dell’Assistive Touch, andate da un tecnico che sia abilitato effettivamente a riparare l’Iphone.
Prima di ogni altra cosa comunque, prendetevi cura del vostro dispositivo, stando attenti che non cada, evitare di esporlo a calore eccessivo o ad umidità e evitate di lasciarlo in posti dove sia possibile che si sporchi.

Come sbloccare il dispositivo iPhone

Fondamentale ricordare che la Apple non apprezza ne approva i tentativi di sbloccare il tuo iPhone, tali azioni comportano problemi seri per quel che riguarda la garanzia. Esiste un software specifico che si chiama Absinthe  che vi servirà per sbloccare l’Iphone,  prima di questo comunque è caldamente suggerito far un backup del telefono e dei suoi dati.