Article marketing > Motori

Acquistare un'auto usata: consigli utili

Argomenti trattati:
auto, automobili, concessionarie, torino, peugeot

L'acquisto di un'auto usata è un ottimo modo di tagliare il costo della vostra guida, perché la maggior parte delle nuove auto perde circa il 40% del loro valore nel primo anno.
Ci sono però dei rischi, quindi è importante prendere il vostro tempo, piuttosto che correre, e acquistare per quanto possibile, con la testa piuttosto che il tuo cuore.
Le insidie ​​quando si acquista un'auto usata:

Manomettere il contachilometri: pratica illegale di portare indietro il contachilometri su una vettura ad alto chilometraggio ad aumentare il suo valore apparente e il prezzo richiesto. 

Clonazione dell’auto: a volte a una macchina è data l'identità di un'altra sostituendo le targhe con quello di un veicolo quasi identico - stessa marca, modello e colore.

Taglia e incolla: questa è la pratica di unire i resti di due o più vetture, che sono di solito stati incidentati, sono saldate insieme, poi illegalmente data l'identità di uno dei relitti.
Il lavoro cosmetico è spesso eccezionale, e di solito è molto difficile individuare dall'esterno.
Per assoluta fiducia, investite in una concessionaria seria per portare alla luce la storia della vettura.
Acquistare un'auto usata da un nome, questo sarà una garanzia.

Consigli generali per l’acquisto auto

Ovunque si scelga di acquistare ecco alcuni consigli generali per l'acquisto di un'auto usata.

Attenzione al budget
Ottenete quotazioni di assicurazioni e controllare le aliquote fiscali dell'auto prima di firmare per l'acquisto, e ricordatevi di includere il costo di ogni lavoro che potrebbe essere necessario, indipendentemente se state cercando una citroen a Milano o una peugeot a Torino.
Controllare le guide sui prezzi e confrontare vetture simili tra gli annunci in modo da sapere nel modo più accurato possibile il valore approssimativo dell'auto ed evitare di essere truffati.

Siti web e siti specifici per ogni modello possono essere un'utile fonte d’informazioni sui guasti 'comuni' e 'cosa cercare.

Non prendete visione di auto sotto la pioggia o in condizioni di scarsa luminosità o di notte perché non sarete in grado di controllare lo stato della macchina correttamente, con il bagnato, l’acqua nasconde graffi, ammaccature e altri problemi. Assicuratevi l'opportunità di vedere il veicolo in modo chiaro e da tutte le prospettive.