Article marketing > Arte e cultura

In arrivo il primo figlio: Nomi per bambini

Argomenti trattati:
Nomi per bambini

Con l'arrivo del primo figlio la preoccupazione della neo mamma ricade tutta sul tipo di vestiario da scegliere, la cameretta da arredare e degli accessori da comprare. Il momento ancora più complesso arriva con la scelta dei nomi per bambini.

Si tratta di una scelta davvero importante e che molti genitori sottovalutano. Da che punto partire? Esistono diverse caratteristiche da tenere in considerazione, dai nome dei nonni alla voglia di scegliere un nome moderno e che possa evitare al bambino pregiudizi quando arriverà il tempo di seguire le scuole.

I nomi per bambini sono tantissimi e sceglierli non è di certo facile, alcune mamme arrivano con la sicura fermezza di desiderare un determinato nome per il bambino, altre sono in crisi e si fanno prendere dal panico della scelta.

Nome lungo o corto? Straniero? Originale o classico? Inoltre bisogna fare delle prove per vedere se i nomi per bambini scelti stanno bene con il cognome. Ricercando su internet avrete una vera marea di scelta e potrete anche scoprire il significato dei nomi.

Per esempio il nome Arianna deriva dal greco Ariadne che significa decantata, l'onomastico si festeggia il 18 settembre. Per scegliere nomi per bambini è necessario già sapere il sesso del nascituro in modo di prepararsi per tempo.